Notizie in Controluce

AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE DI POESIA ISOLA D’ELBA

 Ultime Notizie

AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE DI POESIA ISOLA D’ELBA

maggio 15
07:08 2018

Ascoltando i Silenzi del Mare

Portoferraio, 14 maggio 2018 – Ascoltando i Silenzi del Mare: è questo il titolo del Premio Nazionale di Poesia alla sua prima edizione promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Portoferraio, dall’Atelier Spazio Galleria di Giovanni Ronzoni, da Edizioni Corbu e con il patrocinio del Comune di Portoferraio.

Il Premio nasce dal desiderio dell’Architetto Giovanni Ronzoni, poeta e artista, che ha voluto dedicare il premio di poesia all’Isola d’Elba: “la sua storia e i suoi paesaggi sono un incantevole luogo d’ispirazione per ogni artista ed è per questo motivo che ho deciso di dedicare all’isola un premio di poesia”, afferma Giovanni Ronzoni.

Il Premio è aperto a tutti e si articola in più sezioni; per tutte le sezioni è obbligatorio compilare la scheda di partecipazione (una scheda per ogni sezione di partecipazione, con liberatoria per i minori).
Le sezioni previste sono:
Sezione A Poesia Inedita dedicata all’ Isola d’ Elba
Sezione B Poesia Inedita a tema libero
Sezione C Poesia Silloge Inedita a tema libero
Sezione D Poesia Edita a tema libero
Sezione E Video Poesia inedita dedicata al mare

Il termine per la presentazione degli elaborati 15 luglio 2018; tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito del premio di poesia http://www.overdrivedesign.info/ascoltando-i-silenzi-del-mare/index.php

La premiazione avverrà nei primi quindici giorni di settembre a Portoferraio presso il Chiostro del Centro Culturale e prevede, oltre alla cerimonia di premiazione, una Lectio Magistralis sulla storia della poesia tenuta dal Prof. Francesco D’Episcopo, vincitore di premi alla carriera e per le singole opere, storico e critico letterario, uno dei più alti riferimenti della cultura meridionale.

PRESS OFFICE:
Paola Dongu | PD&ASSOCIATI
paola.dongu@pdassociati.com

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento