Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

AL VIA LA RASSEGNA BUENA VISTA! ED E-COMMERCE A MARINO

AL VIA LA RASSEGNA BUENA VISTA! ED E-COMMERCE A MARINO
Luglio 06
17:08 2020

Altra partenza!

È iniziato il percorso di digitalizzazione, promosso dall’Amministrazione, a favore dei Commerianti e più in generale a tutte le Attività Produttive di Marino.

 

 

 

Dal 1 luglio 2020, ha avuto inizio una nuova fase per le nostre Attività commerciali e artigianali. Sono ufficialmente partiti i Progetti di digitalizzazione delle Aziende del Territorio, sostenute dall’Ente comunale.

 

“Per mettere a disposizione degli Esercenti le linee guida per supportare questa fase, – ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita – abbiamo incaricato la società Umana Forma, la quale ha divulgato le competenze tecniche, digitali e trasversali, necessarie per il rilancio delle stesse attività dopo il blocco dovuto al Covid-19. Un Corso strutturato in quattro sessioni, predisposto in Webinar  “Comunicazione e marketing digitale, per il rilancio delle stesse”.

 

A tal proposito, l’Amministrazione ha aderito all’iniziativa della Future Touch, in progetto TELOPORTOACASA®, dove è stata creata la Pagina Web www.ioconsegnoamarino.it dedicata alla Città di Marino, dove tutti i Commercianti e le Attività Produttive ed Associative possono aderire (ad oggi contiamo 75 adesioni) e vedere rappresentata la  propria Azienda in una “Scheda Attività Interattiva” con la quale si rende più agevole ed immediato il contatto con i propri Clienti.

 

“Crediamo fermamente che la digitalizzazione delle Aziende sia uno dei punti necessari al rilancio del Commercio a Marino – prosegue l’Assessore Santamaita –  Internet rappresenta un’innovazione epocale, destinata a segnare profondamente il mondo della produzione e dello scambio commerciale,  a cui si rivolgono sempre più imprese. Oggi l’e-commerce è considerato il pioniere della New Economy. Un inizio importante nel mondo del mercato elettronico, dove le tecniche e gli strumenti digitali sono sempre più un veicolo di promozione ed acquisto dei prodotti su tappeto nazionale”.

 

Marino 6 luglio 2020                                                                            

 

 

 

ALLA CAVEA AL VIA BUONA VISTA! : CINEMA E CULTURA

 

Dal 9 al 26 luglio 2020 proiezioni cinematografiche, spettacoli teatrali e circensi e laboratori per bambini

 

 

 

Prenderà il via giovedì 9 luglio prossimo alle ore 21,00 presso la Cavea “Alberto Sordi”  sita nel Parco della Pace a Cava dei Selci la Rassegna BUENA VISTA! promossa dall’Associazione nazionale di Amicizia Italia-Cuba Circolo Gino Donè di Marino  e realizzata in collaborazione con l’Associazione Pro Loco Boville e in partenariato con il Comune di Marino

 

Il programma prevede proiezioni cinematografiche, spettacoli teatrali e circensi, Laboratori e animazione per bambini, musica dal vivo.

 

In considerazione delle norme antiassembramento dovute al COVID-19 si potrà accedere all’area spettacolo su prenotazione utilizzando il link: www.buenavista2020.it/prenota

 

Buena Vista è solidarietà e, come affermano gli organizzatori, tutti i fondi raccolti finanzieranno l’acquisto di medicinali per il reparto Oncologico Pediatrico dell’Ospedale di Holguin (Cuba).

 

“Abbiamo accolto con piacere la proposta dell’Associazione Italia-Cuba – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Paola Tiberi – contribuendo alla sua realizzazione sia per il livello culturale degli eventi proposti sia per le finalità benefiche annunciate. Invito pertanto la cittadinanza a prendere visione del calendario della manifestazione e a prenotarsi per tempo onde fruire si una serata di svago all’insegna della cultura all’aria aperta”.

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”