Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Al via Nataleinsieme 2017 a Marino iniziano i festeggiamenti

Dicembre 07
17:55 2017

Mercatini, spettacoli, cinema, teatro, musica, animazione e tanto altro ancora

Iniziano venerdì 8 dicembre in coincidenza della Festa dell’Immacolata i festeggiamenti promossi dal Comune di Marino per il prossimo Natale.

Il programma delle iniziative, messo a punto dagli Assessorati alla Cultura e alle Attività Produttive, in collaborazione con le due Pro Loco Marino e Boville, le Associazioni, i Comitati, le Parrocchie, le Scuole di tutto il territorio comunale, si svolgerà fino al 6 gennaio 2018, Festa dell’Epifania.

Al centro naturalmente gli eventi dedicati ai bambini con animazioni, distribuzione di dolciumi, mostre di disegni natalizi. Ma non mancano iniziative di carattere culturale per i grandi, concerti per tutti i gusti, spettacoli musicali e teatrali, proiezioni cinematografiche ed Esibizione di Cori. Molti anche i Mercatini previsti su tutto il territorio. Rispettata anche la tradizione del Presepe vivente che quest’anno sarà realizzato a Santa Maria delle Mole in piazza Sciotti il 23 dicembre e il 6 gennaio.

Venerdì 8 dicembre a partire dalla ore 9,30 e fino alle 16,00 si apre con il Villaggio di Babbo Natale presso il Parco Lupini a Santa Maria delle Mole a cura dell’Associazione Genitori Primo Levi e del Comitato di Quartiere S.M.Mol. Il Villaggio verrà replicato anche nelle giornate di sabato 9 e sabato 16 dicembre. Nel Giardino di piazza Garibaldi a Marino centro “Lo vedi ecco … Natale” animazioni e spettacoli a cura del Comitato di Quartiere Borgo Garibaldi che si protrarranno fino al 6 gennaio.

La Festa della compatrona di Marino Santa Lucia prevede per mercoledì 13 dicembre la tradizionale Fiera su Corso Trieste e piazza San Barnaba con la Parata di Natale alle ore 16,00 a cura dell’Associazione la Stanza delle Merviglie. Alle 17,50 la 22^ edizione del Corteo La Luce della Speranza dell’Associazione Arte e Costumi Marinesi. Infine alle ore 18,00 da non perdere presso la Sala Lepanto e i Sotterranei di palazzo Colonna “Dante in Grotta” a cura dell’Associazione Archeoclub Colli Albani.

Il programma poi prosegue con tanti eventi che potrete trovare sul sito istituzionale www.comune.marino.rm.gov.it e sulla pagina Facebook del Comune di Marino.

Nei prossimi giorni inoltre verranno posizionati a cura del Comune di Marino nelle piazze di Marino centro, Frattocchie, Castelluccia, Santa Maria delle Mole e Cava dei Selci delle decorazioni e degli allestimenti luminosi per ricreare quel caldo clima di festa natalizia in ogni angolo del territorio.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”