Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Albano, Balletto, concerto e opera sul palco dell'Anfiteatro Festival

Agosto 07
13:12 2014

da Orff. L’inedita interpretazione di Carmen è fatta di amore viscerale, sangue, morte e predestinazione mentre i Carmina Burana della compagnia Almatanz evidenziano la goliardia, a tratti l’erotismo di alcune poesie proposte, il rifiuto moralistico della ricchezza e del potere.
Domani 8 agosto Antonello Salis, uno dei più importanti pianisti e fisarmonicisti della scena jazz italiana, offrirà il recital “Pianosolo”.Un concerto con una serie di brani della tradizione jazz eseguiti utilizzando le innumerevoli tecniche pianistiche che il musicista padroneggia con originalità e la fisarmonica che, attraverso la forza espressiva che racchiude, rappresenta le origini e le radici di Salis ed evoca la terra di Sardegna. Durante il recital l’artista si cimenterà anche in un repertorio di “rumoristica” ottenuto sul pianoforte o con oggetti e strumenti non tradizionali.
Appuntamento con la lirica invece, sabato 9 agosto. Con la regia di Massimiliano Damato sul palco dell’Anfitetro verrà messa in scena la “Bohème”. Una prestigiosa compagnia per l’Opera di Giacomo Puccini: Nunzia Santodirocco, nei panni di Mimì, Raffaele Abete in quelli di Rodolfo, mentre Marcello sarà interpretato da Pierluigi Dilengite e Musetta da Marta Calcaterra. L’Orchestra Sinfonica Europa Musica e il Coro Lirico Italiano saranno diretti dal Maestro Claudio Micheli, maestro del Coro sarà Renzo Renzi.

Inizio spettacoli ore 21 – Ingresso dalle ore 19

Biglietti: 20, 15, 10 Euro – Ridotto fino a 14 anni: 7 Euro
Posti numerati

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”