Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Albano in Fiore”

“Albano in Fiore”
Maggio 05
17:45 2016

Sabato 14 e domenica 15 maggio 2016 torna “Albano in Fiore”, evento dell’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo, con il patrocinio del Parco Regionale dei Castelli Romani e con l’organizzazione a cura dell’associazione “XV Miglio”.
Durante la due giorni, dalle prime ore del mattino sino alla sera, sono previste mostre, installazioni floreali, laboratori creativi e incontri tematici. Inoltre sono in programma visite guidate ai monumenti cittadini con la Pro Loco di Albano Laziale.
L’evento si svolgerà in particolar modo in viale Risorgimento, viale Scalchi e piazza Sabatini, antistante il museo civico “Mario Antonacci”.
Il Consigliere comunale Anna Di Baldo ha commentato: «Ritorna un evento che nel corso degli anni ha raccolto tanto gradimento e partecipazione. Due giorni in cui vivremo la nostra città e le nostre strade “sommerse” dai colori e dai profumi dei fiori e della primavera. Un ulteriore conferma della precisa volontà di continuare a puntare sulla ricettività di Albano».
Alle parole di Anna Di Baldo, hanno fatto eco quelle del Consigliere comunale Vincenzo Santoro: «Albano In Fiore è giunto ormai alla sua quinta edizione. Si tratta di un appuntamento divenuto ormai fisso all’interno del programma delle iniziative che coinvolgono la nostra città. Nell’edizione di quest’anno ci sono tutti gli ingredienti per confermare il successo degli anni passati».
L’organizzazione della quinta edizione è a cura dell’Associazione “XV Miglio”, promotrice anche del “Bajocco Festival”. Il Presidente Gianluca Pelle: «In questa edizione di Albano In Fiore abbiamo arricchito il programma. Penso alla “cucina dei fiori” a cura dello Chef stellato Renato Bernardi. In più ospiteremo un’installazione realizzata dal Maestro Infioratore di Genzano Nando Gabbarini. Sono previsti inoltre laboratori aperti alla modellazione della porcellana fredda, laboratori per bambini, corsi per realizzare mini orti in cassetta, mostre fotografiche e tanto altro. Due giorni tutti da vivere. Non mancate!».
Il programma completo di “Albano in Fiore” è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Albano Lazio www.comune.albanolaziale.rm.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”