Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

ALBANO LAZIALE: DA DOMANI  SARA’ ATTIVO LO SPORTELLO REGIONALE ARCOBALENO

Marzo 03
19:35 2022

Da domani 04 marzo sarà attivo ad Albano Laziale lo sportello contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere. È il risultato di un finanziamento richiesto all’UNAR nell’ambito del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dal Comune di Albano Laziale come ente capofila, in collaborazione con i comitati Arcigay dei Castelli Romani, di Frosinone, di Latina e di Rieti.

Si tratta di un centro contro le discriminazioni diffuso sul territorio della Regione Lazio nei comuni di Albano Laziale, Frosinone, Rieti, Latina e Viterbo. Lo sportello di Albano Laziale avrà sede a via San Francesco 10 e sarà aperto ogni venerdì mattina.

“Sono molto soddisfatta dell’obiettivo raggiunto. Siamo riusciti in così breve tempo a mettere a disposizione uno strumento di ascolto come questo a chiunque ne abbia bisogno. Purtroppo, infatti,ancora oggi sono tante le persone LGBT che affrontano una condizione di fragilità.

Mi rendo conto che c’è molto da fare sul piano dell’inclusione e per garantire a tutti il pieno godimento dei diritti civili e di cittadinanza. Questo centro di ascolto vuole essere l’inizio di un percorso che mi auguro ci porterà a non aver più bisogno di questi strumenti” – ha dichiarato l’assessora alle Pari Opportunità,  Enrica Cammarano.

 

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”