Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Albano Laziale: da giugno rilasciati dalle tabaccherie quasi 800 certificati

Ottobre 28
17:51 2021

Comune di Albano Laziale: da giugno rilasciati dalle tabaccherie quasi 800 certificati. Soddisfatta l’Assessore alla semplificazione amministrativa, Enrica Cammarano.

 

“Siamo molto soddisfatti – dichiara una sorridente Enrica Cammarano, assessore alla semplificazione del Comune di Albano – dei numeri del servizio di rilascio dei certificati anagrafici nelle tabaccherie.

A oggi siamo quasi a 800 certificati rilasciati. Un ottimo risultato, tenendo conto del periodo estivo (il progetto è partito i primi di giugno).

È uno dei tasselli di un mosaico che stiamo disegnando e che vuole tendere a semplificare la vita dei nostri cittadini.

Questo risultato ci dice che stiamo andando nella giusta direzione e quindi lavoreremo per ampliare questa rete territoriale.

Nel frattempo, sempre nell’ottica della semplificazione e dell’utilizzo spinto dei pagamenti elettronici, abbiamo aderito al sistema PagoPa.

Su sito Internet dell’Ente è presente il logo dell’applicativo, che permette di pagare alcuni servizi del nostro Comune. Abbiamo iniziato con alcuni di essi, per poi estendere la possibilità a tutti i servizi”.

Il Sindaco Massimiliano Borelli chiosa: “Con la Segretaria Comunale, Daniela Urtesi, stiamo procedendo a migliorare i servizi informatici dell’Ente, che ci permettono di utilizzare i nuovi strumenti di pagamento elettronici.  È un passaggio importante, anche complicato, e per questo dobbiamo ringraziare anche i nostri dipendenti che si sono messi in gioco. Adesso proseguiremo su questo, sperando di poter utilizzare ulteriori finanziamenti dal PNRR”.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”