Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

ALBANO LAZIALE: FIRMATO IL PATTO DI TERRITORIO PER IL CONTRASTO ALLA POVERTÀ EDUCATIVA

Marzo 02
18:10 2022

Il Progetto “Tutti a scuola” passa il testimone al territorio. 

Si è svolto ieri presso la Sala delle Armi del Palazzo Sforza Cesarini a Genzano di Roma l’incontro per la firma del Patto di territorio per il contrasto alle povertà educative nei Castelli Romani. 

Il Patto nasce dall’azione della Comunità Educante dei Castelli Romani riunita intorno alle iniziative del progetto “Tutti a Scuola”, con capofila il Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio, selezionato dall’Impresa Sociale con i Bambini e finanziato dal Fondo per il contrasto della povertà educativa, attuato dal 2019 al 2022 sul territorio dei Castelli Romani.

La Città di Albano Laziale, attraverso l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Educative e Giovanili guidato dall’Assessora Alessandra Zeppieri, conferma il suo impegno nella costruzione di un sistema stabile e sostenibile per il contrasto delle povertà educative.

Firmano il Patto anche il Comune di Genzano di Roma e di Velletri. 

L’Assessora Alessandra Zeppieri ha dichiarato: “In questi lunghi anni di lavoro partecipato, tanto abbiamo costruito soprattutto in termini di relazioni, di confronto e di condivisione. Voglio ringraziare le mie colleghe – Giulia Ciafrei del Comune di Velletri, Francesca Piccarreta e Giulia Brizziarelli del Comune di Genzano di Roma – che hanno sostenuto il progetto e lavorato attivamente per rendere possibile la firma del Patto. Credono, come me, nella visione futura di una comunità unita che, continuando a consolidare sinergie, può allargare il proprio raggio d’azione e progettare insieme risposte concrete. Già altri Comuni dei Castelli Romani hanno espresso la volontà di aderire al Patto.”

Ieri è stata confermata una scelta: delineare una cornice comune in cui muoversi per dare concretezza ai principi di uguaglianza delle opportunità affinché le nuove generazioni abbiamo davanti a sé tutte le possibilità aperte, al di là delle condizioni socio-economiche e culturali di partenza dei singoli.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”