Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Albano Laziale: parte il consorzio delle imprese ENO.L.A.N.

Albano Laziale: parte il consorzio delle imprese ENO.L.A.N.
Luglio 02
17:47 2019

Albano Laziale: parte il consorzio delle imprese ENO.L.A.N., un ulteriore supporto alle attività produttive

 

Venerdì 28 giugno presso la Sala Nobile di Palazzo Savelli è stato presentato il Consorzio Intercomunale delle Imprese aderenti al progetto ENO.L.A.N., con il quale il Comune di Albano Laziale in qualità di ente capofila, con i Comuni di Lanuvio e Nemi, ha avuto accesso ai finanziamenti del bando regionale “Strade del commercio del Lazio”. La rete di imprese è composta da oltre trenta soggetti imprenditoriali del territorio afferenti la filiera enogastronomica, caso unico in tutto il Lazio. L’obiettivo del Consorzio è dare vita ad un sistema di promozione del territorio attraverso l’integrazione fra tutti i servizi offerti dai differenti attori pubblici e privati e la loro pubblicizzazione su tutto il territorio nazionale, mediante la realizzazione di un programma di marketing con apposite innovazioni tecnologiche. In questo senso è stata sviluppata una piattaforma per prenotare visite guidate presso i siti archeologici e i musei delle città, un modo per attrarre visitatori sul territorio.

L’iniziativa è stata supportata dall’Assessore alle Attività Produttive Franca Anna Di Matteo e dal Consigliere Comunale Simone Fazio: «Abbiamo lanciato alcune evoluzioni a livello di marketing stando al passo con i tempi. Siamo usciti dagli schemi della piccola realtà raggiungendo una prospettiva più ampia e ragionando come area vasta. Ringrazio tutte le attività commerciali aderenti, Valentina Federici per Confartigianato e Davide Battista in qualità di progettista».

Soddisfatto anche il Sindaco Nicola Marini: «Un’ulteriore iniziativa a supporto delle attività produttive della nostra città, con particolare riferimento a quelle enogastronomiche. Intendiamo continuare a valorizzare la vocazione ricettiva di Albano Laziale».

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”