Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Albano Laziale, Tano D’Amico incontra le alunne e gli alunni dell’Istituto Comprensivo Albano

Albano Laziale, Tano D’Amico incontra le alunne e gli alunni dell’Istituto Comprensivo Albano
Maggio 02
09:55 2022

Albano Laziale, Tano D’Amico incontra le alunne e gli alunni dell’Istituto Comprensivo Albano

Il fotografo Tano D’Amico, dopo lo straordinario intervento fatto in apertura della sua mostra fotografica presso il Museo Civico “Mario Antonacci” di Albano Laziale, replica e torna a raccontare sé stesso, la sua storia e la sua arte ai bambini e alle bambine delle classi primarie dell’Istituto Comprensivo Albano – Plesso di via Virgilio e Plesso di Via Rossini. Il 28 e il 29 aprile 2022 sono stati due giorni di dialogo reciproco organizzati dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione e alle Biblioteche del Comune di Albano Laziale.

Le parole del fotografo sono state arricchite da tantissime domande e curiosità dei giovanissimi studenti, in uno scambio e confronto generazionale unico. 

La mattinata si è poi conclusa con la visita delle classi alla mostra fotografica di Tano D’Amico, dove gli alunni e le alunne hanno guardato con stupore ed interesse gli scatti in bianco e nero, rivelando ancora una volta il bel volto di questo incontro.

L’Assessora alla Pubblica Istruzione e alle Biblioteche Alessandra Zeppieri ha dichiarato: “Ringrazio Tano D’Amico per la generosità con cui ha raccontato sé stesso e la sua arte ai nostri bambini e alle nostre bambine – attraverso le sue parole hanno potuto conoscere un pezzo importante della nostra storia e ne potranno custodire per sempre la memoria. Grazie alla Dirigente Luigia Mastrosanti, ai docenti e alle docenti che hanno accolto il nostro invito e all’Organizzazione di Volontariato Chiara per i bambini del mondo per il supporto tecnico data per l’organizzazione dell’iniziativa.”

 

Segreteria Assessorato alla Pubblica Istruzione, 

Politiche Educative, Giovanili, Europee, Gemellaggi e Biblioteche

Piazza della Costituente n. 1 – 00041 Albano Laziale

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”