Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Albano, il tema del “XV Premio San Francesco” è la tolleranza

Albano, il tema del “XV Premio San Francesco” è la tolleranza
Aprile 27
11:12 2016

“Guardando al Santo di Assisi, possiamo giungere alla consapevolezza di come, nel nostro secolo, sia necessaria la tolleranza, valore per incontrare il prossimo e rendere possibile la convivenza pacifica”.
Questa la traccia su cui ieri mattina, martedì 26 aprile, i ragazzi delle scuole medie del territorio hanno incentrato i propri elaborati scritti all’interno del “XV Premio artistico letterario San Francesco”, organizzato dall’Associazione “San Francesco insieme per la pace” e patrocinato dal Comune di Albano Laziale e dal Comune di Assisi.
La Presidente dell’Associazione, Maura Iacobelli, ha commentato: «Ringraziamo Padre Mario per aver ospitato i ragazzi, intenti a scrivere i loro temi, all’interno della biblioteca del convento dei Frati Cappuccini».
«L’Associazione – ha proseguito Maura Iacobelli – ha scelto questa traccia, in quanto, a distanza di secoli, Francesco d’Assisi ci fa riflettere sulla tolleranza, parola che risuona pesantemente sulle nostre coscienze. Su questo tema siamo impegnati quotidianamente come associazione: nelle scuole, nelle famiglie in difficoltà e con i senza tetto indipendentemente dalla religione dalla fede politica e colore della pelle».

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”