Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

ALBERTO TAFURI E BEBO FERRA “DUAE”

ALBERTO TAFURI E BEBO FERRA “DUAE”
Maggio 14
15:13 2018

Martedì 15 maggio 2018 h 21:30

ALBERTO TAFURI E BEBO FERRA “DUAE”

Alberto Tafuri – pianoforte
Bebo Ferra – chitarra

Alberto Tafuri Bebo Ferra

Martedì 15 maggio alle 21.30 sul palco del Moulinski si esibiranno Alberto Tafuri e Bebo Ferra con il progetto “DUAE”, una rilettura per chitarra e pianoforte di brani tradizionali, standards jazz e non, e materiale inedito.

Contributo artisti 6 Euro. É vivamente consigliata la prenotazione.

Il programma dei concerti è costantemente aggiornato alla pagina Facebook: Garage Moulinski
e sul sito www.garagemoulinski.it

Alberto Tafuri ha collaborato con importanti artisti italiani e stranieri in veste di arrangiatore, pianista e tastierista (tra i molti citiamo Fabrizio De Andrè, Jovanotti, Elio e le Storie Tese, Robert Palmer, Eugenio Finardi, Fiorella Mannoia, Enrico Ruggeri e Antonella Ruggiero). È stato produttore di Max Pezzali 883, Alice, Nevruz, Chiara Galiazzo, Aba, Giosada e Davide Shorty. Ha affiancato Elio delle Storie Tese in X Factor 4, 5, 6, 7 e 9.
Dal vivo e in importanti registrazioni ha suonato con alcuni dei massimi esponenti del jazz italiano ed internazionale, basti ricordare il tour e il disco col The Thieves 4tet di Mike Mainieri (Steps Ahead).

Bebo Ferra, chitarrista e compositore cagliaritano, è stato posto all’attenzione del pubblico come uno dei più creativi esponenti del jazz italiano dalla sua lunga militanza nei Devil quartet di Paolo Fresu. Ha suonato e registrato con grandi musicisti tra i quali Enrico Rava, Enrico Pieranunzi, Steve Grossmann, Billy Cobham, Franco D’Andrea, Gianluigi Trovesi, Antonello Salis e Jaribu Shaid. Ha inciso circa un centinaio dischi, di cui diciotto come leader e co-leader. Ha recentemente composto in collaborazione con Paolo Fresu le musiche per il film “Il mio domani” di Marina Spada e quelle del film “Tutto bene” di Daniele Maggioni.

Il Moulinski è un nuovo locale serale che propone musica dal vivo. Si trova a Milano in via Pacinotti 4 ed è aperto dalle 19:00 (domenica esclusa). Cocktail, vini di ricerca, birra artigianale alla spina. Lo chef Nicola Sitia propone una scelta di piatti classici da lui rivisitati.
La programmazione prevede un appuntamento fisso col mainstream jazz: il venerdì sera un ciclo di concerti porta al pubblico milanese i migliori interpreti, italiani e non solo, di questo genere. Gli altri giorni della settimana vedono il palco del Moulinski calcato da musicisti e gruppi scelti dal proprietario Alessandro Balzani: si tratta di proposte inconsuete per un locale milanese, talvolta ai limiti del bizzarro: jazz elettrico estremo, musica barocca, punk acustico, folklore balcanico e sefardita…
www.moulinski.it

Contatti e prenotazioni:
Moulinski | via Pacinotti 4, Milano
T. 349.330.6000
www.moulinski.it
aggiornamenti continui su Facebook: Garage Moulinski.

Prossimi appuntamenti

• Giovedì 17 maggio alle 21.30
Mario Tudino e Pino Rizzi proporranno un viaggio alle origini del jazz.

• Venerdì 18 maggio alle 22.00
Il trio composto da Alessandro Rossi, Andrea Lombardini e Marco Scipione proporrà una ampia
selezione di brani originali, in parte tratti da “Emancipation”

• Sabato 19 maggio alle 22.00
Torna l’atteso appuntamento con Scuola Milanese di Fava, Orselli e Sanfilippo
Ospiti sul palco: Giancarlo Ascari e Matteo Guarnaccia.
Per la seconda la puntata di Trilogia Moulinski: i tre cantautori presentano in musica il libro di Giancarlo Ascari e Matteo Guarnaccia “Quelli che Milano”.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”