Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

ALLA SCOPERTA DEL LAZIO

ALLA SCOPERTA DEL LAZIO
Aprile 02
17:37 2019

Dal 5 al 7 aprile eventi straordinari, visite guidate, trekking, degustazioni e laboratori per conoscere le eccellenze culturali ed enogastronomiche del Lazio. In viaggio tra i comuni che hanno concorso al titolo di Città della cultura del Lazio 2019.

Image

Nel 2018 la Regione Lazio è stata la prima a istituire una “Città della Cultura” regionale (dando seguito alla LR 17/2016) partendo dalla convinzione che la cultura è un fattore fondamentale per lo sviluppo e la promozione del territorio. Per l’edizione 2019 sono stati presentati 29 progetti che hanno coinvolto 80 comuni in forma singola o associata: una partecipazione importante che si è deciso di valorizzare con una giornata di riflessione e incontro tra istituzioni, operatori turistici e insegnanti realizzata il 20 marzo al WeGil di Roma.

A questa giornata seguiranno, nel week-end del 5-7 aprile, diversi appuntamenti sul territorio a cura dei comuni coinvolti per dar modo al pubblico di visitarli e di conoscerne anche dal vivo le eccellenze culturali, turistiche ed enogastronomiche, grazie a eventi speciali, visite guidate, trekking, degustazioni e laboratori. In programma anche presentazioni di libri, proiezioni di documentari, mostre ed esposizioni di artigiani.

Queste le principali iniziative del week-end. Il programma completo e le modalità di partecipazione sono consultabili su:

www.visitlazio.com/web/luoghi/alla-scoperta-del-lazio

Lista dei comuni coinvolti nell’iniziativa:

Alatri, Aquino, Ferentino, Roccasecca, Trevi nel Lazio, Veroli.

Formia, Maenza, Norma, Priverno, Roccagorga, San Felice Circeo, Sezze, Sonnino.

Castel Sant’Angelo, Fara in Sabina, Frasso Sabino, Poggio San Lorenzo, Poggio Mirteto, Rieti.

Albano Laziale, Allumiere, Anzio, Ariccia, Castelnuovo di Porto, Cave, Cerveteri, Fiumicino, Gallicano nel Lazio, Genazzano, Gorga, Lanuvio, Lariano, Nettuno, Palestrina, San Cesareo, Santa Marinella, Tolfa, Trevignano Romano, Velletri.

Viterbo

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”