Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Alla scuola Vivaldi di S. Maria delle Mole l’AVIS incontra i ragazzi

Alla scuola Vivaldi di S. Maria delle Mole l’AVIS incontra i ragazzi
Febbraio 21
07:23 2019

Alla scuola Vivaldi di S. Maria delle Mole l’AVIS incontra i ragazzi sul tema dei corretti stili di vita nel progetto del Comitato di Quartiere Giovani di Marino Aperta Onlus

Con due incontri svolti il 20 febbraio scorso dedicati al Comitato Quartiere Giovani dell’IC S. Maria delle Mole e a tutti i ragazzi delle seconde medie della scuola Vivaldi, all’interno del progetto Comitato Quartiere Giovani coordinato da Marino Aperta Onlus, gli esperti dell’AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) di Marino hanno incontrato i ragazzi preadolescenti della scuola media .

Il gruppo dell’AVIS, guidato dal Presidente Paolo Giansanti, dal vicePresidente Maria Picconi, dalla biologa Ambra Chiarucci e da tre volontarie, si è soffermato con oltre 120 ragazzi sul tema dei ‘Corretti stili di vita e la donazione del sangue’. Alla presenza della prof.ssa Ruffini e dei professori delle II medie coinvolti nell’approfondimento, i ragazzi hanno potuto  prima ascoltare le spiegazioni scientifiche della biologa e successivamente interagire con numerose domande, in particolare sul tema della donazione del sangue.

Anche questo secondo appuntamento con l’AVIS nella scuola di Santa Maria delle Mole ha suscitato grande interesse nei ragazzi coinvolti nel Progetto Comitato Quartiere Giovani e in quelli delle II medie della scuola Vivaldi” ha dichiarato il prof. Brancato che coordina per Marino Aperta Onlus questa attività da oltre 15 anni nelle scuole di Marino. “I sani stili di vita sono fondamentali per questi ragazzi in età preadolescenziale e la donazioni di sangue che l’AVIS propone come modello di solidarietà per gli adulti costituisce un ulteriore elemento di formazione introdotto negli approfondimenti del progetto che Marino Aperta Onlus coordina in tutte le scuole pubbliche di Marino“.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”