Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

All’Accademia Vivarium novum ciclo di videoconferenze “L’umano e i suoi fondamenti”

All’Accademia Vivarium novum ciclo di videoconferenze “L’umano e i suoi fondamenti”
Novembre 02
08:13 2020
1. Le patologie della modernità

Videoconferenza di Lamberto Maffei (Scuola normale superiore 

di Pisa; presidente emerito dell’Accademia dei Lincei)

3 novembre 2020, ore 17:30 Iscrizione alla conferenza

 

2. Possibilità e limite 

nella dottrina aristotelica della sostanza

Videoconferenza di Filppo Mignini (Università di Macerata)

6 novembre 2020, ore 17:30 Iscrizione alla conferenza

Questa iniziativa s’iscrive all’interno d’una serie d’incontri di formazione gratuiti che l’Accademia Vivarium novum offre a chiunque sia interessato agli argomenti trattati e agli insegnanti che si trovano ad affrontare coraggiosamente quest’ulteriore difficile momento per la scuola. L’obiettivo è innanzitutto di condividere con loro esperienze e riflessioni su argomenti importanti per i curricula della scuola, e di fornire spunti e strumenti per adattare la loro didattica all’insegnamento a distanza.

Consigliamo a tutti d’installare preventivamente Zoom sui propri elaboratori o strumenti elettronici e di esser presenti almeno 20 minuti prima dell’inizio del seminario. L’aula verrà aperta senza video sin dalle 17.00. Per permettere uno scambio più agevole, sarà posto un limite alle presenze. I nuovi iscritti verranno accettati fino ad esaurimento posti e fino alle ore 15:30 del giorno della conferenza. Ricordiamo che l’iscrizione richiede la nostra approvazione manuale, e che dovrete dunque aspettare prima di ricevere una lettera di conferma. 

Acroasis habebitur Italice, at simul et ex tempore in Latinum convertetur.
– La conferenza sarà tenuta in italiano, ma con traduzione simultanea in latino.
The lecture will be delivered in Italian, but a simultaneous translation into Latin will be provided.

Il ciclo di videoconferenze è accreditato e registrato presso la piattaforma S.O.F.I.A. – Iniziativa formativa ID 50217 dal titolo “L’umano e i suoi fondamenti”.  Ricordiamo che sarà possibile iscriversi separatamente anche a uno solo dei due incontri.

Al termine della conferenza, su esplicita richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento a tutti i docenti non di ruolo che ne abbiano fatto richiesta tramite la casella di posta elettronica preposta convegni@vivariumnovum.net. I docenti di ruolo che hanno regolarmente effettuato la registrazione sulla piattaforma S.O.F.I.A., invece, potranno visualizzare l’attestato direttamente sul proprio profilo senza doverne fare ulteriore richiesta. 

Confidiamo tuttavia nella comprensione di ciascun docente, in quanto i tempi di rilascio non saranno immediati in nessuno dei due casi.

Per informazioni aggiuntive e domande: convegni@vivariumnovum.net. Accademia Vivarium novum – Villa Falconieri – Frascati (Roma)

immagine web

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”