Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

AMBULATORIO VETERINARIO – AD APRILE RIPARTE IL SERVIZIO

AMBULATORIO VETERINARIO – AD APRILE RIPARTE IL SERVIZIO
Marzo 28
14:14 2019
Dal prossimo mese di Aprile riparte l’attività dell’ambulatorio veterinario, gestito dalla Comunità Montana in collaborazione con la Asl Rm6. Le prenotazioni sono già attive da qualche giorno per tutto l’anno in corso.

Il servizio, avviato da due anni, ha avuto un ampio numero di adesioni, oltre 150 esemplari sono stati iscritti all’anagrafe canina, un passo in avanti fondamentale che contribuisce a censire gli animali domestici, il microchip è infatti obbligatorio per i cani ed è indispensabile per la loro identificazione. Circa 40 invece i gatti appartenenti a colonie feline che sono stati sterilizzati in quanto il servizio di sterilizzazione è partito successivamente a quello della microchippatura.

“Siamo particolarmente soddisfatti dell’obiettivo raggiunto a pochi anni dall’avvio del servizio – commenta l’Assessore Francesca Cenci – abbiamo puntato molto sulla collaborazione con la Asl Rm6 per garantire la continuità di un’attività così importante per il nostro territorio”.

“La campagna contro il randagismo portata avanti dalla Comunità Montana sta dando i risultati attesi – dichiara il Presidente Damiano Pucci – segno che le collaborazioni tra enti possono essere efficaci e in grado di far fronte alle tante richieste degli utenti”.

Il servizio è completamente gratuito e attivo ogni mercoledì, compilando on line una semplice form. Il servizio è rivolto esclusivamente ai cittadini residenti nel territorio della Comunità Montana e della Asl Rm6, si ricorda che la sterilizzazione felina è rivolta esclusivamente alle colonie feline registrate.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”