Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

AMMINISTRAZIONE,CLAUDIA TARASCIO NUOVA SEGRETARIA COMUNALE A GROTTAFERRATA

Febbraio 27
14:30 2020

Il sindaco Andreotti: “Abbiamo tra noi un’ eccellenza grazie alla quale risolveremo finalmente il problema del fabbisogno di personale”

 

Il Comune di Grottaferrata ha la sua nuova segretaria generale. Si tratta della dottoressa Claudia Tarascio, ufficialmente in servizio presso gli uffici del comune castellano dall’inizio del mese di febbraio.

La dottoressa Tarascio giunge nel municipio dei Castelli Romani dopo numerosi incarichi di prestigio svolti in ambiti e località diversi, ultimo dei quali quello di segretaria generale presso il Comune di Macerata, capoluogo di provincia nelle Marche.

Laureata in Giurisprudenza, abilitata all’avvocatura presso la Corte d’Appello di Roma, Claudia Tarascio   ha maturato un’esperienza dirigenziale consolidata presso altri comuni e  amministrazione centrali.

“Sono felice di rientrare nei Castelli Romani e onorata per questo nuovo incarico” dichiara la dottoressa Tarascio.

“La mia priorità – aggiunge –  sarà rivolgere attenzione e impegno particolari ai temi dell’innovazione, della trasparenza e dell’efficientamento della macchina amministrativa che soffre da tempo di una forte carenza di personale”.

La prima sfida in ordine di tempo sarà quindi, in aula, quella legata all’approvazione del Bilancio di Previsione, mentre la stretta attualità sta vedendo anche la dottoressa quotidianamente impegnata a tutela dell’Ente rispetto alle decisioni necessarie e urgenti che giunta comunale sta via via prendendo, relativamente alla crisi sanitaria in corso nell’Italia del nord, per cui tutte le Amministrazioni dell’intero territorio nazionale stanno cercando di organizzarsi al meglio con l’obiettivo di limitare le ricadute in ambito sociale e economico.

“E’ un grande onore e un piacere avere tra noi già da qualche settimana la dottoressa Tarascio nel ruolo di segretaria comunale” ha dichiarato il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti.

“Si tratta di una eccellenza assolutamente preparata e competente nella sua professione che mette il nostro Comune al sicuro dalle numerose complesse pratiche legate alla gestione amministrativa dell’Ente”.

“E’ indubbio – prosegue il sindaco – che l’obiettivo principale resta la stabilizzazione e il rafforzamento della nostra macchina amministrativa, il problema che più di ogni altro ha rallentato l’operato della giunta in termini di efficienza nella realizzazione degli indirizzi politici. Sono particolarmente lieto in tal senso del fatto che la dottoressa Tarascio provenga da contesti più ampi del nostro. La volontà, infatti, di riportare la città a livelli di eccellenza anche dal punto di vista amministrativo, è una ambizione possibile, realizzabile, di cui, anche con il vitale contributo della dottoressa Tarascio, questa Amministrazione intende fregiarsi. Alla dottoressa Tarascio il benvenuto sincero a Grottaferrata e l’augurio di un ottimo lavoro”. ha concluso Andreotti.

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”