Notizie in Controluce

Amore finito? Passa all’azione e riconquista la tua dolce metà: i consigli e gli errori da non commettere

 Ultime Notizie
  • 7 settembre 2020: nasce SCR, il “Sistema Castelli Romani” Il Consorzio dei Comuni dei Castelli Romani coordinerà le politiche culturali e di promozione del territorio   I Sindaci di 16 Comuni del territorio hanno approvato definitivamente il nuovo Statuto...
  • MARINO, APPELLO DI GABRIELLA DE FELICE MARINO, APPELLO DI GABRIELLA DE FELICE: “SERVE DIALOGO AUTENTICO TRA COMMERCIANTI E COMUNE PER EVITARE EPISODI CHE METTONO AL REPENTAGLIO IL RILANCIO DI UN SETTORE VITALE PER IL CENTRO STORICO”...
  • WILLY, GROTTAFERRATA ADERISCE ALL’INIZIATIVA ANCI LAZIO WILLY, GROTTAFERRATA ADERISCE ALL’INIZIATIVA ANCI LAZIO: BANDIERE A MEZZ’ASTA IL GIORNO DEL FUNERALE DEL RAGAZZO Il sindaco Andreotti rilancia:”Tutti i comuni si costituiscano parte civile ad adiuvandum per manifestare la reazione...
  • Pomezia – Muro di recinzione alla scuola di via Cincinnato, partiti i lavori Muro di recinzione alla scuola di via Cincinnato, partiti i lavori Sono partiti questa mattina i lavori di ristrutturazione del muro di recinzione che circonda il perimetro della scuola primaria...
  • PISTOIA NOVECENTO Sguardi sull’arte dal secondo dopoguerra FONDAZIONE PISTOIA MUSEI annuncia PISTOIA NOVECENTO Sguardi sull’arte dal secondo dopoguerra a cura di Alessandra Acocella, Annamaria Iacuzzi, Caterina Toschi 19 settembre 2020 – 22 agosto 2021 ingresso su prenotazione:...
  • LA FISICA DEI RAGAZZI Per una fortunata coincidenza, giovedì 3 settembre, nel Blog del “Fatto Quotidiano” è apparso un appello di Jacopo Fo titolato “Allo studente non far sapere che la fisica è stupefacente...

Amore finito? Passa all’azione e riconquista la tua dolce metà: i consigli e gli errori da non commettere

Amore finito? Passa all’azione e riconquista la tua dolce metà: i consigli e gli errori da non commettere
Marzo 25
14:28 2019

 

Se pensate che l’unica soluzione ad una storia d’amore finita sia abbandonarsi ad abbuffate di dolci e serate in pigiama sul divano, da far invidia persino a Bridget Jones, vi state sbagliando.

Va bene, ammettetelo pure. Avete versato fiumi e fiumi di lacrime. Ma ora è arrivato il momento di chiudere i rubinetti e di prepararsi a sfoderare il vostro  sguardo e i vostri sorrisi più seducenti, perché l’alternativa all’avere dei rimpianti è agire e provare a riconquistare il proprio partner.

La psicologia giunge in soccorso di tutti i cuori spezzati con tecniche e consigli per fare di nuovo breccia nel cuore dell’ex: vediamo i principali.

 

La strategia per riconquistare un amore finito


Ricucire un rapporto concluso non è semplice, ci vuole impegno, energia e metodo. Ma, se la disponibilità ad investire tempo e buona volontà sono essenziali, da sole non bastano.

Metodo significa infatti che prima di tutto dovrete analizzare le cause che hanno determinato la fine della relazione sentimentale. Insomma, bisogna procedere in maniera ragionata per riavvicinare e tornare insieme al proprio partner, a questo scopo oggi in rete si trovano anche diversi consigli di un esperto che ci spiega come riconquistare l’ex, in modo da evitare passi falsi e ulteriori errori che potrebbero complicare ancora di più la situazione.

Passare al vaglio gli errori commessi è proprio il primo passo per non commetterli più in futuro. La fine di una storia può essere provocata da vari fattori: talvolta è la mancanza di attenzioni a determinare la rottura, in altri casi è la gelosia morbosa, altre volte ancora si tratta di un tradimento o del poco tempo trascorso insieme, che affievolisce i rapporti. Ogni storia è a sé, ma affidarsi al caso per risolvere una situazione complicata, difficilmente porta ad un risultato.

 

Gli errori da evitare

Nel tentativo di riconquistare il partner è facile commettere dei passi falsi. Uno dei più comuni è mettere fretta all’altra persona, soprattutto quando si nota qualche spiraglio di miglioramento.

Lasciare all’ex i propri spazi e il tempo per riflettere senza pressioni invece è la via migliore per ristabilire un rapporto. Evitiamo dunque di assillarla sui social network, di scriverle troppi messaggi o di pressarla tramite amici e parenti. Allo stesso tempo è bene non commettere l’errore opposto e sparire dalla circolazione, non sempre la regola del farsi desiderare funziona e si rischia di non risolvere nulla e ansi complicare ancora di più la situazione fino a perdere anche l’ultima occasione.

Per riavvicinarsi al proprio partner, poi, è necessario riacquistare la fiducia in se stessi e lavorare sui propri comportamenti, facendo un’autoanalisi per capire come migliorare e non commettere più gli stessi errori. Con il tempo infatti, molte persone tendono ad adagiarsi e trascurarsi, diventando poco attraenti per il partner: si perdono le vecchie abitudini e ci si lascia prendere via via da una nuova routine fatta di gesti standard.

Dunque questa è l’occasione perfetta per ritrovare la propria identità e i propri interessi che un tempo ci hanno permesso di conquistarlo/a. Non pensate però che questo serva solo ad apparire migliore agli occhi dell’altro, fare del bene a sé stessi permetterà anche di accrescere la propria autostima e migliorarsi giorno dopo giorno.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento