Notizie in Controluce

Ampliamento di via Vascarelle

 Ultime Notizie

Ampliamento di via Vascarelle

dicembre 14
13:53 2010

«Con l’avvio del progetto esecutivo – afferma il sindaco Nicola Marini – potremmo finalmente dare inizio ai lavori e cambiare la percorribilità della strada rendendola a doppio senso. In questo modo, chi dalla parte bassa di Albano dovrà raggiungere il centro potrà farlo direttamente da via Vascarelle. Un progetto importante che unito alla recente riapertura di via Mascagni andrà a decongestionare il traffico su tutto il quartiere Miramare».

L’amministrazione è ora impegnata con i pareri da parte delle Ferrovie dello Stato e sui vincoli paesaggistici per rendere definitivamente esecutivo il progetto. «Tra marzo e aprile – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Sementilli – dovrebbero aprire i cantieri e mettere così la parola fine ad un progetto importante per la viabilità di Albano».

Lo stop al progetto era arrivato a seguito del ricorso al Tar da parte delle ditte che non avevano vinto la gara di appalto. I giudici non hanno però accolto l’istanza, e dato ragione al Comune che potrà così partire con i lavori.

Articoli Simili