Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Anche il Doposcuola di Marino Aperta APS ai nastri di partenza

Novembre 04
08:06 2022

Anche il Doposcuola di Marino Aperta APS ai nastri di partenza. Continua la cooperazione con il Liceo Volterra

Con l’arrivo di novembre è pronto ai nastri di partenza anche il Doposcuola dedicato a studenti delle scuole medie del territorio della pianura di Marino. Continua, infatti, anche per questo anno scolastico la collaborazione con gli Istituti Comprensivi Primo Levi e Vivaldi Santa Maria delle Mole e l’associazione Marino Aperta APS, anche nell’ambito del Progetto ‘Di Nuovo in Contatto’ promosso dalla Cooperativa Sociale Gnosis. 

Il progetto si rivolge a giovani studenti in difficoltà negli apprendimenti scolastici o con problematiche familiari o sociali

Il recupero delle abilità scolastiche, la crescita dell’autonomia nello studio ed una scelta consapevole della scuola superiore sono i migliori alleati per prevenire la dispersione scolastica, fenomeno in crescita anche nel nostro territorio, soprattutto nella fascia 14-16 anni. 

La proposta di Marino Aperta APS si concretizzerà anche quest’anno in pomeriggi di studio, ospiti della scuola dell’infanzia Ippolito Nievo di Cava dei Selci, durante i quali i giovani allievi verranno affiancati da educatori e da compagni tutor del Liceo scientifico statale Vito Volterra di Ciampino. Questi ultimi saranno coinvolti da Marino Aperta APS grazie ad un pluri-sperimentato progetto PCTO, ex alternanza scuola lavoro, che permetterà ai giovani liceali di formarsi e acquisire ‘sul campo’ competenze sociali e relazionali utili per diventare cittadini consapevoli e attenti al più bisognoso di attenzioni.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”