Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Nuovo anno… nuovi risultati per la Lazio Scherma Ariccia

Nuovo anno… nuovi risultati per la Lazio Scherma Ariccia
Gennaio 12
17:38 2017

Inizio scoppiettante per la scuola di scherma “Emmanuele F.M. Emanuele” nelle prime trasferte dell’anno, nazionali ed internazionali.

 

All’estero si sono distinti in Coppa del Mondo Under 20, lo sciabolatore Giacomo Mignuzzi a Budapest, fermato nell’assalto per l’accesso ai primi 8 dal russo Anatolij Kostenko, e a Dijon la spadista Susan Maria Sica, purtroppo debilitata dall’influenza, fermata nel tabellone delle 64 dalla francese Camille Nabeth, poi 2^ classificata.

 

Sabato 7 gennaio, in una freddissima Bracciano, si è disputata la 2^ prova interregionale U14 dedicata alla sciabola; la nostra Società ha ottenuto ottimi risultati, conquistando due primi posti nelle rispettive categorie con Francesco Pagano e Flavia Castellacci.

Nella categoria MASCHIETTI oro dunque per Francesco Pagano,  argento per Filippo Monteferri, 7° Jacopo Imbastari e 11° Ivan Biascioli.

Sofia Gullo, alla sua seconda gara e con un paio di mesi di scherma nelle gambe, si è piazzata all’8° posto nella categoria BAMBINE.

Angelo Formiconi conquista un ottimo bronzo nella categoria GIOVANISSIMI, mentre nella competizione femminile Flavia Castellacci si aggiudica l’oro, dopo aver sconfitto la compagna di squadra Alice Calabresi, poi 5^ classificata.

Le RAGAZZE/ALLIEVE si piazzano 5^ Sarah Corsetti Fanasca, 7^ Alessia Piccoli e 14^ Chiara Giansanti.

Il bel gruppo dei RAGAZZI/ALLIEVI, complice un pizzico di sfortuna, rimane fuori dai primi 8 con Alessandro Perugini 9°, Andrea Mignucci 15°, Leonardo Amore 16°, Federico Cuccioletta 17° e Massimo Ken Casalino 22°, seguiti da Giulio Castellacci e Simone Lolletti.

Soddisfatto dei risultati e del lavoro del gruppo tecnico Vincenzo Castrucci, Responsabile del Settore Sciabola della Società di Ariccia: “ci stiamo preparando per il Campionato Italiano e questa è stata un’ottima occasione per confrontarci con le altre società di sciabola del centro Italia”.

Gina Trombetta www.sslazioscherma.com

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”