Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

ANTENNE PRATARENA: AVVIATO L’ITER LEGALE PER FAR SMANTELLARE I PONTI RADIO

ANTENNE PRATARENA: AVVIATO L’ITER LEGALE PER FAR SMANTELLARE I PONTI RADIO
Luglio 23
18:36 2020

ANTENNE PRATARENA, IL SINDACO D’ACUTI: “DOPO LA DISDETTA DEL CONTRATTO DI AFFITTO AVVIATO L’ITER LEGALE PER FAR SMANTELLARE I PONTI RADIO”

 

“Conferito l’incarico ad un legale per procedere contro le emittenti radio che occupano un’area in località Pratarena, terreno su cui l’amministrazione comunale aveva espresso la volontà di non rinnovare il contratto di affitto. Una decisione che avrebbe dovuto portare le società occupanti a smantellare le antenne.

 

Era la primavera del 2019, quando la giunta che guido avevo approvato la delibera con cui avevamo comunicato agli occupanti, sei mesi prima della scadenza naturale della locazione, di sgomberare la zona; esercitando così il diritto di disdetta e rispettando i termini di preavviso. Dopo oltre 90 giorni dalla risoluzione del contratto, però, l’area non è stata liberata; inevitabile quindi intraprendere un’azione legale.

 

Allo stesso tempo, però, registriamo la misura contenuta nel decreto Semplificazioni, approvato dal Governo nazionale per accelerare l’innovazione digitale attraverso l’installazione del 5G. Una scelta che di fatto rischia di esautorare i sindaci, rendendo vane le ordinanze contro questa tecnologia; provvedimenti fondati per lo più sul rispetto del principio di precauzione.

 

Nel provvedimento sindacale, però, noi non abbiamo fatto nessun riferimento ai limiti di emissione ma semplicemente deciso di vietare questa sperimentazione in attesa di dati certi sulle conseguenze per la salute pubblica”, lo scrive il sindaco di Monte Compatri, Fabio D’Acuti.

 

 

 

 

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”