Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Aperilibro dedicato a Vincenzo Scarpellino

Aprile 25
09:27 2017

Il 27 aprile all’Atelier Centodue, Aperilibro dedicato a Vincenzo Scarpellino
La presentazione dell’Antologia del poeta romanesco, alle ore 19, in via F. Laparelli 100, sarà allietata dagli interventi musicali del Nuovo Coro Popolare e del Coro ImPertinente
Redazione – 24 aprile 2017

Giovedì 27 aprile 2017 alle ore 19 presentazione dell’Aperilibro-Antologia dedicato al poeta romanesco Vincenzo Scarpellino (1934-1999) presso l’Atelier Centodue in via Francesco Laparelli 100 a Roma Torpignattara organizzato dal Centro Studi Achille Serrao, in collaborazione con il Centro Studi Atelier Centodue e l’Associazione Periferie.
Presenterà l’antologia in dialetto romanesco di Vincenzo Scarpellino (a cura di Cosma Siani) il critico e poeta Maurizio Rossi. Interverrà l’editore Vincenzo Luciani.
L’evento sarà allietato dagli interventi musicali del Nuovo Coro Popolare (diretto dal M° Paula Gallardo). Ci sarà anche la partecipazione speciale del Coro ImPertinente, diretto dal M° Nora Tigges, con canti popolari e non solo.
Un’anticipazione: il 7 maggio 2017 Vincenzo Luciani e Paula Gallardo saranno protagonisti dii un evento poetico-musicale al Teatro Tor Bella Monaca

Gli Aperilibri
Scopo degli Aperilibri è la diffusione della buona poesia con l’obiettivo di una crescita di attenzione di un più vasto pubblico verso la poesia e l’opera di validi poeti sia in lingua italiana e che nelle lingue locali dialettali. Con una particolare attenzione alle nuove generazioni, puntando ad un agevole approccio alla poesia a partire da piccoli libri che invoglino e stuzzichino ad una graduale, maggiore frequentazione di testi poetici. Edizioni Cofine in collaborazione con l’Associazione Periferie proporrà nell’arco di un anno cinque Aperilibri. Nell’anno, in contesti tradizionali o inconsueti, avranno luogo cinque presentazioni e letture pubbliche di altrettanti Aperilibri, accompagnate da un momento conclusivo di convivialità, attraverso degustazioni enogastronomiche.
Il progetto si avvale del patrocinio e del contributo di Associazione Italiana Casa (www.gruppoaic.it) Associazione Planet Onlus (www.planetonlus.it) Associazione Il Foro (associasioneilforo1@gmail.com) Associazione Periferie (www.poetidelparco.it)

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”