Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

APERTA LA STRADA  LAGO DI NEMI – GENZANO

APERTA LA STRADA   LAGO DI NEMI – GENZANO
Agosto 29
20:09 2018

 

Era stata chiusa lo scorso 22 agosto ora  a distanza di sette giorni il lago di Nemi è di nuovo raggiungibile. In particolare i tecnici della Città Metropolitana di Roma Capitale assieme a quelli del Comune di Nemi hanno seguito i lavori di messa in sicurezza del costone coinvolto dalla frana in via Diana.

La strada è stata riaperta grazie ad un intervento celere della Città Metropolitana dopo nostro sollecito urgente – dichiara il sindaco di Nemi Alberto Bertucci – . Chiusa dallo scorso 22 agosto i lavori di messa in sicurezza di via Diana sono cominciati il giorno dopo e sono stati portati avanti con determinazione e urgenza permettendo di riaprire la strada”.

 “E’ il quarto intervento di messa in sicurezza su frane e costoni attuato dall’amministrazione comunale e dai vari Enti competenti negli ultimi due anni. Recentemente  – continua Bertucci – era avvenuto un crollo di un costone sulla stessa via Diana, poco distante da quello registrato lo scorso 22 agosto. Dopo di allora altri due interventi, uno sul viadotto che da via dei Laghi porta a piazza Roma e per motivi simili anche la via Nemorense,sempre in accesso al centro di Nemi”.

Siamo molto soddisfatti dei tempi celeri con i quali è stata riaperta via Diana –conclude il Sindaco Bertucci – voglio ringraziare il lavoro del Consigliere di Nemi e della città Metropolitana di Roma Capitale Giovanni Libanori  che ha consentito l’intervento straordinario, attivando  alcuni tecnici che hanno anticipato il ritorno dalle ferie, proprio per ripristinare l’importante via di accesso al lago di Nemi“.

 

 

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”