Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Apertura scuole nel xv con disservizi e disagi

Settembre 12
21:04 2016

Erba alta, degrado e mancanza di manutenzione: così oggi, primo giorno di apertura per diverse scuole del XV Municipio, sono stati accolti gli alunni. Siamo preoccupati per le numerose segnalazioni che stiamo ricevendo dalle famiglie – così in una nota il Vice Presidente della Commissione ambiente del gruppo Pd in XV Municipio Marcello Ribera.

 

Nel mese di giugno avevamo lasciato i fondi necessari per lo sfalcio e la manutenzione dei giardini nelle scuole. In passato, nonostante le difficoltà anche durante il primo anno, il programma era pubblico, trasparente e consultabile già dal 7 Settembre. Oggi, la nuova amministrazione ha impegnato troppo tardi i fondi e i disagi sono evidenti.

 

Quello che ci preoccupa non è semplicemente il ritardo, ma il fatto che nonostante in commissione avessimo avvertito la maggioranza sin dal 23 Luglio, ad oggi non c’è nessun programma e nessuna informazione.

 

Se per “semplici” operazioni di sfalcio non si è riusciti a fare chiarezza siamo ancora più preoccupati per quello che sta accadendo su temi delicati quali l’assistenza dei bambini disabili, mense e trasporto scolastico, per cui le attuali notizie non sono per nulla confortanti.

 

Vogliamo fare in modo che le cose vadano nel verso giusto per i cittadini, ma chiediamo che la maggioranza ascolti e non ci faccia parlare a vuoto.”

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”