Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Aperture speciali per le scuole a Cinecitta’ World

Aprile 04
15:39 2016

Ciak si studia!, aperture speciali per le scuole a Cinecitta’ World

Cinecittà World, il grande Parco del Cinema di Roma, da giovedì 7 aprile dedica delle giornate speciali alle scuole con il progetto Ciak si studia! L’appuntamento è ogni giovedì e venerdì, dalle 10 alle 17.

Le offerte didattiche per questa stagione sono state rinnovate e ampliate per soddisfare sempre di più le esigenze dei docenti e degli studenti.
I tutor accoglieranno nel Parco maestri e professori in un ambiente tematizzato in cui saranno ricreati i set dei percorsi didattici che saranno proposti ai ragazzi.

Le attività sono suddivise in tre macro aree, fisica e matematica, storia, cinema. Ce ne è davvero per tutti i gusti e le esigenze: dal laboratorio de La fisica delle attrazioni alla Matematica nascosta, da Lo studio delle traiettorie delle Attrazioni a Con le mani in pasta, impastando si impara. Per chi vorrà scoprire cosa lega il cibo all’industria del divertimento c’è Panem et Circenses, ambientato nella Roma Imperiale, mentre sarà possibile scoprire cosa e come mangiavano gli antichi romani scegliendo A Tavola con Apicius, banchettando si impara. Due le proposte per il genere cinema: Con la pistola al fianco e Realizzare l’impossibile, percorsi che faranno rivivere il western all’italiana.
Con il percorso Un fantastico viaggio nel mondo del Cinema, inoltre, sarà possibile visitare la mattina gli Studios di Cinecittà sulla via Tuscolana e il pomeriggio Cinecittà World.

Il costo del biglietto per l’ingresso al Parco è di 15 euro, con soli 3 euro in più è possibile aggiungere uno dei percorsi didattici.

Nelle giornate dedicate alle scuole prezzo speciale anche per gli individuali, 23 euro per gli adulti e 15 per i ragazzi.
Per conoscere tutte le date e rimanere aggiornati sulle attività consultare il calendario del Parco sul sito www. cinecittaworld.com.

Cinecittà World
Enrica Cammarano
press@cinecittaworld.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”