Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

APPROVATO IERI, IL PRIMO BILANCIO DI PREVISIONE DELL’AMMINISTRAZIONE BORELLI

APPROVATO IERI, IL PRIMO BILANCIO DI PREVISIONE DELL’AMMINISTRAZIONE BORELLI
Maggio 25
17:48 2021

APPROVATO IERI, IN CONSIGLIO COMUNALE, IL PRIMO BILANCIO DI PREVISIONE DELL’AMMINISTRAZIONE BORELLI.

Il Consiglio Comunale, nella seduta di ieri, ha approvato il Bilancio preventivo 2021 e il Documento Unico di Programmazione.

È il primo atto programmatorio dell’Amministrazione Borelli, figlio del tempo e del periodo particolare che stiamo vivendo e che purtroppo risente della difficile situazione economica e sociale causata dalla pandemia.

Soddisfatto il Sindaco: “Abbiamo voluto soprattutto rispondere alle esigenze immediate di investimento e di sostegno alle persone fragili, alle attività economiche e alle imprese locali.

Siamo pronti a recepire tutte le misure che arriveranno, relative ai fondi europei e statali, a partecipare a quanti più bandi possibili proprio per acquisire finanziamenti e puntare alla rigenerazione del centro storico con le sue strade e le sue piazze e delle aree decentrate dando loro i servizi che meritano.

Quindi da una parte la riqualificazione di via Saffi e delle strade limitrofe; dall’altra parte la zona di via Roma a Pavona con il Bando di progetto Pinqua che vorremmo portasse un investimento complessivo pari a 4 milioni e 700 mila euro. Un progetto finalizzato al recupero infrastrutturale, di decoro e realizzazione di un centro polifunzionale da destinare alle attività giovanili.

Puntiamo alla riduzione della spesa e alla sua razionalizzazione in un’ottica “green”: rinnovo del parco auto che punti alla riduzione dei mezzi più inquinanti, con la sostituzione dei veicoli a basse emissioni CO2 ed elettrici; una riduzione della spesa per forniture con la razionalizzazione dei contratti. Abbiamo intenzione di proseguire nel taglio delle spese dei fitti passivi, come già fatto con la disdetta della sede distaccata di Pavona i cui uffici verranno spostati a Villa Contarini.

Le nostre società partecipate chiudono in positivo e ben presto porteremo i bilanci all’attenzione del Consiglio.

Tutto ciò cammina sulle gambe delle donne e degli uomini che lavorano con noi. Attraverso i concorsi, arriveranno altri dipendenti e abbiamo cambiato la piattaforma digitale sulla quale il personale lavora ogni giorno. Una piattaforma che risponderà molto di più alle esigenze dei cittadini per dialogare anche da remoto ed effettuare pagamenti senza recarsi negli uffici.

Un bilancio che sta al passo coi tempi di una transizione ecologica e di semplificazione della vita dei nostri cittadini e delle imprese che operano sul nostro territorio. Un bilancio che pone le basi di una pianificazione di lungo respiro per la crescita sociale ed economica della nostra comunità”.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Agosto: 2021
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”