Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Appuntamento per diecimila da venerdì a domenica alla Fiera di Roma

Luglio 18
07:25 2018

“Sii coraggioso”, appuntamento per diecimila da venerdì a domenica alla Fiera di Roma

Fiera di Roma, 20-22 luglio – Entrata Est, via Gustave Eiffel

ROMA – Ogni giorno è una sfida, ecco perché il tema dei Congressi dei Testimoni di Geova in programma questa estate sarà “Sii coraggioso!”. Da venerdì prossimo fino a domenica 22 luglio e per gli altri due fine settimana successivi (27-29 luglio, 3-5 agosto) i testimoni di Geova di Roma e del Lazio infatti si ritroveranno per affrontare questo argomento così attuale e così difficile nei Padiglioni 1 e 2 della Nuova Fiera di Roma.

I lavori dei Congressi dureranno tre giorni: il primo – in calendario da venerdì 20 – vedrà impegnati quasi diecimila Testimoni, provenienti soprattutto da Roma. Al termine di questo triplice appuntamento estivo, saranno trentamila i delegati romani e laziali che avranno condiviso il materiale preparato per l’occasione, materiale ispirato come sempre alla Bibbia.

Dove trovare coraggio per affrontare le tante difficoltà di questo momento? E come dimostrarlo, questo coraggio? I principi biblici ancora una volta si dimostreranno più che mai attuali e – cosa molto importante – estremamente pratici. Discorsi, interviste e i tantissimi video (proiettati su maxischermi allestiti appositamente nei due padiglioni della Fiera) faranno scoprire, con l’aiuto della Bibbia, i tanti modi per superare con coraggio le difficoltà presenti e future. D’altra parte il coraggio è un argomento molto presente nelle Sacre Scritture. Perché, per esempio, Gesù disse a un padre disperato che aveva appena perso sua figlia: “Non aver paura”? Risponderà a questa domanda il discorso presentato domenica mattina, dal tema “La speranza della resurrezione ci infonde coraggio”.

La multimedialità è diventata un elemento fondamentale nella didattica dei testimoni di Geova: ecco perché, domenica pomeriggio, coronerà il programma della tre-giorni “La storia di Giona, una lezione di coraggio e di misericordia”, un film spettacolare e entusiasmante su Giona, personaggio biblico tra i più conosciuti.

I lavori del congresso inizieranno da venerdì a domenica alle 9.20, si concluderanno invece alle 16.50 venerdì e sabato e alle 15.50 domenica (Fiera di Roma Ingresso Est). Come sempre l’ingresso è gratuito e aperto al pubblico e non si fanno collette. I Testimoni di Geova in Italia sono oltre 250 mila, ai congressi in programma questa estate in Italia (in tutto sono ottanta, in italiano e in altre quattordici lingue) interverranno più di trecentomila delegati. Per ulteriori informazioni si può consultare jw.org, il sito dei Testimoni di Geova tradotto in oltre novecento lingue (compresa quella dei segni)

Link correlati:

Congressi 2018: https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/congressi/
Video: https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/congressi/film-giona-trailer/

 

Congresso 2018 “Sii coraggioso!” Fiera di Roma, entrata Est (via Gustave Eiffel) 20-22 luglio

Ufficio Relazioni con i Media

 

 

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”