Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Aprire la città militare Cecchignola e ripristinare le linee (763-789) trasporto pubblico

Novembre 14
22:18 2016

ROMA, 11 novembre 2016 – “Stamattina ho preso parte al sit- in molto partecipato  alla  Cecchignola  organizzato dalle realtà associative del territorio congiuntamente ai lavoratori della Cecchignola, indetto per rivendicare con forza il ripristino del transito delle linee 763 e 789 su viale dell’Esercito interdetto per motivi di sicurezza”. E’ quanto dichiara Alessandro Lepidini consigliere PD al IX Municipio.  

“La modalità unilaterale e senza preavviso con la quale tale decisione è stata presa dal Comando della Città Militare impone una riflessione sulla “fortezza Cecchignola” che non può e non deve più essere una città nella città. Se vi sono motivi di sicurezza – prosegue il consigliere democratico – perimetrassero le aree interessate ma aprissero subito  i varchi al trasporto pubblico e poi al transito veicolare per i residenti del Municipio”.  

“Infine,  – conclude Lepidini – vista la prevista  realizzazione di oltre 700 appartamenti, Comune e Municipio devono vincolare in ogni idonea sede tale eventualità all’apertura di Via dei Genieri, unitamente a via dell’Esercito per i residenti. Decisioni che costituiscono l’unica opzione  per il decongestionamento del traffico dell’intero quadrante e più in generale di quello proveniente da Sud-Est”

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento