Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

ARDEA – LINEE GUIDA SERVIZIO DI TRASPORTO PER DISABILI ED ANZIANI

Agosto 17
07:20 2021

Si comunica alla cittadinanza che sono state pubblicate le linee guida ed il modulo di accesso per l’utilizzo del servizio di trasporto comunale donato dai commercianti locali e dalla PMG.  

Si ricorda che il Servizio ha come obiettivo il solo “trasporto di persone” con esclusione di qualsiasi altra prestazione che possa configurarsi come intervento di assistenza o prestazione di trasporto di “natura sanitaria”.  

Il trasporto sociale per persone svantaggiate, al fine di garantire un supporto alle famiglie, è completamente gratuito per i cittadini, è gestito sulla base di richieste di singoli utenti residenti nel Comune; ciò consente di usufruire di un servizio dedicato e quindi flessibile, effettuando viaggi individuali e/o collettivi. Il servizio di trasporto sociale consente di effettuare viaggi, individuali o collettivi, per accedere alle strutture sanitarie, socio-assistenziali e riabilitative, pubbliche e private, così come centri diurni, centri di socializzazione, scuole, luoghi di lavoro, ecc., ubicati, di norma, nel territorio comunale e nel distretto socio-sanitario di riferimento, e comunque se ubicati fuori dal territorio comunale o distrettuale, fino ad una distanza massima di km 100.

L’organizzazione e l’erogazione del Servizio saranno effettuate direttamente dalla società SAC MOBILITA’ SRL, che attraverso un numero dedicato ed un modulo per l’accesso all’intervento, gestirà, per conto del Comune di Ardea detto servizio. Il Comune, attraverso l’Ufficio Servizi Sociali, assicura il buon funzionamento del servizio e la verifica dell’efficacia dello stesso.

Sul sito del comune di Ardea è possibile scaricare le linee guida per l’accesso al servizio di trasporto ed il relativo modulo.

Link: https://comune.ardea.rm.it/notizie/linee-guida-servizio-di-trasporto-per-disabili-ed-anziani/

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”