Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

ARDEA – NASCE “L’UFFICIO SPECIALE STRATEGICO PER L’ATTUAZIONE DEL PNRR”

ARDEA – NASCE “L’UFFICIO SPECIALE STRATEGICO PER L’ATTUAZIONE DEL PNRR”
Gennaio 19
10:33 2022

Il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) è il piano preparato dall’Italia per rilanciare l’economia, dopo la pandemia di COVID-19, al fine di permettere lo sviluppo del Paese sotto diversi aspetti: il piano si articola in sei aree tematiche che spaziano dalla digitalizzazione alla transizione ecologica, dalle infrastrutture alla salute.

Si tratta di investimenti enormi per il nostro Paese, più di 200 miliardi di euro, che potranno essere utilizzati dalle Città Metropolitane e dai Comuni per la costruzione di nuove infrastrutture o per altri progetti a cui si potrà accedere tramite bandi pubblici.

Nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi verranno resi disponibili dai vari Ministeri avvisi e bandi per destinare ai Comuni risorse legate all’attuazione del PNRR e alla realizzazione delle cosiddette “Grandi Opere”.

Anche per il Comune di Ardea è indispensabile intercettare tali contributi al fine di riqualificare e sviluppare ulteriormente il territorio, oltre che per puntare ad una efficace transizione ecologica e modernizzare ancor di più la macchina amministrativa.

Per questo motivo, oggi, con delibera di giunta, abbiamo creato l’ “Ufficio Speciale Strategico per l’attuazione del PNRR” che avrà il compito di monitorare costantemente la pubblicazione di nuovi avvisi pubblici e coordinare il lavoro degli altri uffici per rispettare le scadenze previste.

Per il momento, quattro risorse sono state destinate a questo ufficio. In futuro, il PNRR ci permetterà di inserire eventualmente ulteriori risorse per la partecipazione ai bandi di finanziamento.

Auguro buon lavoro alle persone che adesso e più avanti lavoreranno in questo ufficio e con questo ufficio: si tratta di un lavoro costante e complesso ma oggi abbiamo ufficialmente fatto il primo passo di questo lungo percorso.

Ass. Alessandro Possidoni

#comunediardea

#ufficiostrategico

#pnrr

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”