Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

ARDEA – UN REGALO PER LA CHIESA DI SAN PIETRO APOSTOLO

ARDEA – UN REGALO PER LA CHIESA DI SAN PIETRO APOSTOLO
Luglio 06
06:24 2021

Vorrei ringraziare il signor Pietro per l’omaggio fatto alla chiesa di San Pietro Apostolo, situata alla Rocca di Ardea.

Sulla parte sovrastante la porta di accesso alla chiesa è stato inserita una lastra con incisa l’immagine di San Pietro Apostolo a cui è dedicata la chiesa, che è andata a coprire l’intonaco bianco presente.

Mi hanno raccontato che già in passato si era cercato di abbellire l’ingresso della parrocchia ma, alla fine, non si era riusciti a concretizzare l’idea.

Pietro aveva esposto recentemente le sue opere all’interno delle grotte di Via Catilina nel corso della rassegna “Il Turno dei Libri”, una piccola manifestazione culturale già arrivata al terzo appuntamento quest’anno, passando da Parco Rielasingen per arrivare fino alla Rocca.

Già durante questa rassegna, Pietro aveva presentato ai cittadini le sue opere che spaziano da paesaggi di Ardea, nature morte, fino a raffigurazioni del maestra Manzù e dei Santi.

Probabilmente, in quell’occasione è riaffiorata l’idea di regalare alla Chiesa questa rappresentazione di San Pietro Apostolo.

Grazie Pietro!

 

 

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”