Notizie in Controluce

Ariccia – Baroque Intrusions

 Ultime Notizie

Ariccia – Baroque Intrusions

giugno 11
17:16 2019

Baroque Intrusions
Siamo molto lieti di invitarla venerdì 14 giugno 2019 alle ore 17,30 all’inaugurazione di Baroque Intrusions, una nuova collaborazione di Marta Czok con Jacek Ludwig dopo il successo di Icons&Idols al Museo MACRO Testaccio di Roma e di Equilibrio Precario presso Arte Spazio Tempo a Venezia, durante la 57esima Biennale dell’Arte.
Baroque Intrusions – Intrusioni Barocche è un progetto in cui la visione eclettica e internazionale di Marta Czok e di Jacek Ludwig si mette a confronto con il Barocco, nello splendore degli spazi della Pinacoteca di Palazzo Chigi ad Ariccia. Il progetto vuole rispondere allo spazio in una maniera “site-specific”, ossia avvalendosi direttamente della bellezza estetica e del patrimonio artistico del Palazzo, promuovendone una visione nuova.
Per Palazzo Chigi, le loro opere vengono posizionate all’interno delle sale del Museo del Barocco, illuminate da fari scenici che contribuiscono a sottolineare la teatralità dell’ambiente. I capolavori già presenti nella Pinacoteca saranno in parte visibili, come una presenza simbolica che dà rilievo alla contemporaneità del linguaggio aggiunto.
Il progetto include quindi opere pittoriche di Marta Czok presentate su totem, proiezioni video sulle mura stesse, installazioni da terra e infine un intervento di performance dal vivo concepito da Jacek Ludwig per il soprano lirico Maya Sapone.
Le opere incluse rispondono al Barocco in una varietà di prospettive: dalla composizione dinamica della pittura barocca, all’estetica del chiaroscuro; dalle tematiche stesse dell’arte barocca ai paralleli tra il mondo seicentesco e quello odierno.
Tutti i dettagli sulla pagina dedicata alla mostra sul sito di Marta Czok. Museo del Barocco a Palazzo Chigi 14-16 giugno 2019 Piazza di Corte, 14, Ariccia (Roma) Vernissage venerdì 14 giugno ore 17,30 Orari: ore 10-13,30 e ore 15,30-19
Ingresso libero
Per info: + 339 438209

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento