Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Ariccia da amare – Sinergie rinnovabili

Ariccia da amare – Sinergie rinnovabili
Ottobre 09
14:55 2022

Escursione guidata “Sulla via Appia Antica – Ariccia, XVI Miglio” a cura di Maria Cristina Vincenti, Sabato 15 ottobre  ore 15:30

Appuntamento autunnale del progetto “Ariccia da amare” che si svolgerà questa volta sul tracciato della Via Appia Antica XVI miglio ad Ariccia a cura di Maria Cristina Vincenti (PhD in archeologa e guida ambientale escursionistica Aigae).

La Regina Viarum lungo questo tratto riserverà al visitatore numerose sorprese con le vestigia delle imponenti costruzioni romane e con la bellezza del paesaggio fonte di ispirazione per gli artisti del Grand Tour.

L’esperienza prevede la discesa e l’escursione in Valle di Ariccia al termine della quale si svolgerà una Lectio Magistalis open air dedicata alla Sostruzione della Via Appia Antica definita nel ‘700 da Giovan Battista Piranesi ‘magnifica’.

L’appuntamento (previa prenotazione max 25 persone) è in Piazza di Corte ad Ariccia alle ore 15:30.  Si tratta di una escursione che non presenta difficoltà (F = facile) adatta a tutti, ma è consigliabile abbigliamento e scarpe da trekking, zaino contenente borraccia con acqua e snack.

EVENTO GRATUITO MA PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:

vincentimariacristina@virgilio.it tel. 3883636502 (whatsapp)

 

 

Articoli Simili

<