Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

ARICCIA, PERDITE D’ACQUA OVUNQUE.

ARICCIA, PERDITE D’ACQUA OVUNQUE.
Luglio 23
11:15 2021

ANCORA DISAGI SULLA RETE IDRICA

“L’acqua dovrebbe arrivare dentro le nostre abitazioni e non persa in strada in piena estate e da oltre 2 mesi senza piogge” urlano a gran voce alcuni residenti.

Se nelle case la pressione idrica continua ad essere bassa e diffusa ovunque, in particolare nella zona di Vallericcia e lato confinante con il Comune di Albano, al contrario invece, la pressione delle perdite in strada risulta essere elevata e consistente.

Da giorni si registrano consistenti fuoriuscite d’acqua su via Rufelli, Via del Casaletto, Via del Tesoro, Via del Crocifisso e chissà non ce ne siano altre in giro.

Non cessano quindi i disagi dei cittadini della cittadella Castellana. Il sistema idrico è al collasso da anni ed istituzioni ed ente gestore sembrano non volerne prendere atto. Molte perdite si ripetono negli stessi punti: basta osservare le strade e le continue riparazioni negli stessi punti. Sono un libro scritto leggibile da tutti

Molti tratti della rete idrica in zona risale, a detta di alcuni residenti, agli anni 30-40 del secolo scorso, almeno sul tratto Via Rufelli-Via Prelatura. Segnalazioni e disagi seguono l’esposto dei primi di luglio, presentato dai residenti di Via del Pometo, esposto indirizzato oltre che al Prefetto, anche alla Corte dei Conti: le perdite, il disagio arrecato, la mala gestione del servizio sono elementi che in termini di danno erariale i cittadini chiedono vengano presi in considerazione.

 

  

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”