Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Ariccia – Via Maremmana Inferiore

Gennaio 18
15:09 2016

Interviene il Sindaco Cianfanelli per la sicurezza:
Chiediamo alla citta’ metropolitana di consegnarci la strada per realizzare i dissuasori di velocita’

Il Sindaco di Ariccia Emilio Cianfanelli, nella mattinata di domenica, si è recato in via Perlatura (via Maremmana Inferiore) per ascoltare le preoccupazioni dei residenti, preoccupazioni legate ad una strada di competenza della ex Provincia di Roma ad alto scorrimento dove, anche a causa dell’alta velocità delle auto, si verificano incidenti e situazioni di pericolo per i residenti.

“La situazione di via Perlatura – afferma il Sindaco – ci è ben nota e a più riprese abbiamo chiesto alla ex Provincia di Roma di intervenire per dare risposte concrete in termini di sicurezza. Purtroppo sulle strade di competenza provinciale non è possibile apporre dissuasori di velocità rialzati.
Allora, dopo aver contattato il capo dipartimento per la viabilità della Città Metropolitana e il suo omologo della Regione Lazio, ho fatto ufficialmente richiesta al proprietario dell’arteria (la Città Metropolitana) che via Perlatura venga consegnata al Comune di Ariccia. Questo permetterà di renderla traversa interna del Comune, dato l’elevato numero di abitazioni che vi insistono, e poter così realizzare come Comune i dissuasori di velocità e garantire una maggiore sicurezza a residenti, pedoni e automobilisti”.

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”