Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Arriva a Frascati il Job Day

Arriva a Frascati il Job Day
Novembre 07
12:22 2018

Arriva a Frascati il Job Day, giornata di orientamento

al lavoro e alle assunzioni aperta a tutti

 

Venerdì 16 novembre 2018 dalle ore 9.30 alle 13.00 nella splendida cornice delle Mura del Valadier, in Via del Castello 21, l’Amministrazione comunale presenta il ContaminAction Job Day, un grande evento finalizzato all’incontro con le aziende, che si terrà in pieno stile ContaminAction, format già consolidato che agevola lo scambio interattivo tra domanda e offerta di lavoro.

 

«Il Job Day sarà un momento di grande impatto, aperto non solo ai giovani disoccupati, ma anche a tutti coloro che intendono rientrare nel mondo del lavoro – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Alessia De Carli -. Invito pertanto tutte le persone che cercano una concreta opportunità professionale ad iscriversi e a partecipare al Job Day. Questa sarà la prima di una serie di giornate dedicate al recruitment. Ringrazio la delegata alla Scuola Paola Gizzi per aver aderito all’iniziativa, coinvolgendo le scuole del territorio in questa interessante giornata di orientamento e formazione. Ringrazio anche Giuseppe Calicchia della Elis.org primo promotore di questa giornata dedicata al lavoro».

 

«La cosa bella è che all’evento parteciperanno numerose imprese che si presenteranno ai giovani per far conoscere nel dettaglio le opportunità di lavoro e per spiegare le loro reali esigenze – dichiara il Sindaco Roberto Mastrosanti -. Mi sembra il modo migliore per avviare un dialogo costruttivo con i responsabili delle risorse umane, che consentirà ai partecipanti di riflettere sulle scelte da intraprendere per entrare nel mondo del lavoro e per ricollocarsi, conoscendo quelli che sono i trend professionali di assunzione del personale».

 

«Partecipando al Job Day i ragazzi potranno vedersi riconosciuta una giornata di alternanza Scuola Lavoro – dichiara la Delegata alla Scuola Paola Gizzi -. Ritengo sia questa una strada più proficua per un efficace integrazione tra le varie istituzioni».

 

La giornata, patrocinata dal Comune di Frascati, sarà organizzata dalla ContaminAction Tor Vergata University, che forma e inserisce i giovani in azienda sulle professioni più richieste, in partnership con App to you, Centro ELIS e Funzione innovatori civili.

 

All’interno dell’evento, che si avvarrà di spazi artistici e suggestioni culturali, sono previsti anche momenti di formazione per i ragazzi su diversi temi, tra cui come scrivere un cv, affrontare un colloquio di selezione o impostare un profilo social per l’inserimento nel mondo del lavoro.

 

 

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti

Per info e prenotazioni: www.contaminaction.com

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”