Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Arriva a Frascati la sorprendente performance di danza contemporanea delle allieve americane

Arriva a Frascati la sorprendente performance di danza contemporanea delle allieve americane
Marzo 28
18:46 2018

Domani, giovedì 29 marzo 2018, in Piazza del Mercato alle ore 17, Frascati ospita la performance di danza contemporanea del gruppo Downtown Dance Company, proveniente da Gadsden, una bellissima cittadina di circa 35 mila abitanti, Capitale della Contea di Etowah, nel nord-est dell’Alabama negli Stati Uniti. La performance durerà circa mezzora. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura nell’ambito del mese dedicato alle donne.

Direttore artistico e tra i fondatori dell’accademia di danza è Linze McRae che ha studiato e si è laureata alla Royal Academy of Dance in Inghilterra. Sotto la sua guida il conservatorio, che esiste da 15 anni, si è sviluppato notevolmente. Attraverso il movimento del corpo Linze McRae ha provato a raccontare il suo interesse per i temi femminili, visti attraverso le differenti culture e i miti nel tempo. La Downtown Dance Company è associata alla Royal Academy of Dance, The Alabama Dance Council ed è membro del National Guild of Community Schools for the Arts.

«Sono lieta che a Frascati torni ad affacciarsi la danza contemporanea, una disciplina artistica affascinante e spesso poco conosciuta, che consente attraverso il movimento del corpo di raccontare in modo innovativo e spesso sorprendente i rapporti interpersonali che sono alla base della modernità – dichiara l’Assessore alla Cultura Emanuela Bruni -. Tra i progetti dell’Amministrazione comunale c’è anche quello di dare spazio e attenzione alla danza in tutte le sue forme. Contemporanea, classica e moderna».

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”