Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

ARRIVA A LATINA LA MOSTRA “UNA FINESTRA SUL NATALE”

Dicembre 18
20:28 2021

Dal 19 dicembre 2021 all’8 gennaio 2022 la mostra di opere d’arte e poesie a tema natalizio a Latina
Sedici poesie natalizie scritte da autori e autrici provenienti da ogni parte del mondo, abbinate ad altrettanti quadri di pittori di fama mondiale. E’ questa la mostra “Una finestra sul Natale”, progetto gratuito offerto alla cittadinanza da Assipromos, associazione italiana di promozione sociale, impegnata a promuovere in Italia e all’estero iniziative a sostegno morale e materiale degli anziani, dei giovani, dei bambini, degli ammalati e in genere di tutti coloro che versano in condizioni di disagio.
Da domenica 19 dicembre e fino all’8 gennaio, per tutti coloro che si recheranno a fare il vaccino antiCovid presso la sede vaccinale della Clinica San Marco di Latina, sarà possibile allietare l’attesa con la visione di 16 riproduzioni su pannello di quadri d’autore e altrettante poesie natalizie selezionate. Una mostra che evidenzia la metamorfosi dell’anima, un viaggio verso l’umanità. Le parole contenute nelle poesie e i colori dei quadri si fondono, offrendo al pubblico un percorso policromo di emozionalità.
“L’arte è la forma più alta della speranza” – dice la dottoressa Michela Guarda, dirigente infermieristico presso Unità di Cure Palliative Hospice San Marco di Latina – “ed è anche con l’arte che vogliamo combattere la pandemia! Grazie alle opere esposte nella sede vaccinale della Clinica San Marco di Latina vogliamo regalare la speranza ai cittadini che verranno a fare il vaccino”.
L’iniziativa di Assipromos prevede anche, giovedì 23 dicembre, due momenti di musica e lettura di poesie per i degenti dell’Hospice e del reparto di Medicina.
.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”