Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Arriva il Musical di Natale 2018 a Marino

Arriva il Musical di Natale 2018 a Marino
Novembre 20
07:38 2018

Arriva il Musical di Natale 2018 a Marino: ‘Sorelle in blues’ scritto e prodotto da Marino Aperta Onlus

Presentato durante la conferenza stampa dell’8 novembre scorso a Marino per l’illustrazione del programma della stagiona teatrale comunale, irrompe nel programma del Natale marinese un Musical completamente live  dal titolo “Sorelle in blues” scritto, realizzato e prodotto dall’associazione Marino Aperta Onlus, partecipante al coordinamento ViviMarino.

Il Musical che sarà in programmazzione per 4 spettacoli alla Sala Teatro Vittoria di Marino – il venerdi 7 dicembre alle ore 20,30, il sabato 8 dicembre alle ore 11 e alle ore 20,30, e infine domenica 9 dicembre alle ore 18 – coinvolge un giovanissimo  e nutrito cast di bambini, adolescenti e ragazzi di Frattocchie e Santa Maria delle Mole, accompagnato dal Coro del Fiore Blu e da una orchestra giovanile di oltre 20 elementi del territorio, la Big Band di Marino Aperta Onlus. La regia del Musical è affidata a Giuliano Antonelli e Armida Marcioni.

L’evento è inserito nel programma delle iniziative patrocinate dal Comune di Marino e dalle Officine Culturali della Regione Lazio, sotto il coordinamento di Artemista, l’associazione che gestisce la Sala Teatro Vittoria a Villa Desideri.

Le prenotazioni allo spettacolo procedono spedite e hanno già hanno superato quota 200, con entrata gratuita ma  prenotazione obbligatoria, come indicato nel volantino proposto da Marino Aperta Onlus.

Con il coinvolgimento di circa 60 persone sul palco, oltre 20 nell’orchestra e altrettante nell’organizzazione a supporto dell’evento” dichiara il Direttivo di Marino Apertavogliamo rappresentare sulla scena un ennesimo momento di crescita della comunità che orbita intorno ad una associazione che, come indica il suo statuto, mette i giovani e le famiglie al centro della sua azione sociale. Il Musical, scritto, musicato e diretto dagli stessi soci, è ambientato in un immaginario istituto di suore che ispirano a San Francesco la loro azione gestendo un orfanotrofio. Con colpi di scena, interventi comici, momenti di riflessione e di tensione, accompagnati da 10 brani musicali originali di stampo blues e rock, la storia condurrà i giovani protagonisti a misurarsi con il dolore, le difficoltà, ma anche la speranza, la fede nella vita e la fiducia nel gruppo, accettando una sfida apparentemente impossibile da vincere.”

Vogliamo ringraziare” conclude il Direttivo di Marino Aperta Onlustutti gli adulti che si sono coinvolti in questo impegnativo lavoro, ma soprattutto i venti bambini e preadolescenti che calcheranno le scene del teatro a Marino e i  quattordici giovani attori protagonisti Giorgia Lanzillotta, Michela Scarpa, Jacopo Pensa, Tiziano Lolli, Valentina Favale, Arianna Scarpa, Simona Gatti, Francesca Scarpa, Francesco Pensa, Simone D’Amore, Samuele Pace, Irene Lavitola, Sara Bernoni e Maurizio Cannizzaro che da quasi un anno si stanno preparando per la loro performace di attori e cantanti. Una nuova sfida che punta a creare occasioni di stimolo e di crescita per i ragazzi, in un ambiente sano e solidale come quello che dal 2003 ha cercato di costruire, con i fatti e il lavoro concreto, l’associazione Marino Aperta Onlus“.

Per le prenotazioni al Musical, che sono obbligatorie, inviare una mail a marinaperta@yahoo.it o chiamare il 3288321723

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”