Notizie in Controluce

Artena. Finalmente una sede notarile assegnata alla città

 Ultime Notizie

Artena. Finalmente una sede notarile assegnata alla città

Agosto 01
14:13 2012

1955, coniugato, con due figli. Ha conseguito la maturità classica al “Virgilio” di Roma, e successivamente la laurea in Giurisprudenza all’Università di Roma nel 1978, con il voto di 110/110 e lode. Vincitore del concorso notarile nel 1982, è nominato notaio nel 1983. Da tale data e fino al 1993 ha esercitato la professione notarile nell’Italia settentrionale, e dal 1993 ad oggi nella vicina Olevano Romano.
Infine lo scorso giugno 2012, vincitore del concorso di trasferimento, è stato finalmente assegnato alla città di Artena, e dal 26 luglio 2012 ricopre ufficialmente la carica di notaio titolare della sede artenese, con studio in Via Stefano Serangeli n. 13 (tel. 069514921- Lo studio è aperto tutti i giorni dal lunedi al venerdi).
“Oggi Artena è una sede notarile di nuova istituzione – commenta il Sindaco Mario Petrichella – ma il pensiero degli artenesi torna inevitabilmente al tempo in cui, tra la seconda metà del ‘600 e gli inizi del ‘700, Montefortino ha visto operare un altro illustre notaio: Stefano Serangeli, personaggio di indiscussa e poliedrica levatura culturale, a cui è intitolata, tra l’altro, anche la strada in cui ha sede lo studio del notaio Eramo; pur non sapendo se la scelta sia stata casuale o intenzionale, mi piace pensare che sarà di buon auspicio. Il Dott. Michele Eramo detiene già un primato, al quale sappiamo tenere molto: è il primo notaio titolare effettivo di Artena dall’Unità di Italia. Con l’augurio che sia l’inizio di una esperienza professionale e umana positiva, la città di Artena dà il benvenuto al Notaio Dott. Michele Eramo, augurandogli buon lavoro”.

Condividi

Articoli Simili