Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Artena – Installate le fotocamere per scoprire chi getta i rifiuti in strada

Artena – Installate le fotocamere per scoprire chi getta i rifiuti in strada
Settembre 21
10:47 2017

Installate le fotocamere per scoprire chi getta i rifiuti in strada. In arrivo multe molto pesanti

E’ partita da qualche giorno la raccolta differenziata porta a porta su tutto il territorio di Artena ed ovviamente ci vorrà del tempo affinché i cittadini possano assimilare tutti le varie fasi per farla al meglio.
Quasi in contemporanea con questo nuovo avvio il comune ha installato diverse fotocamere su tutto il territorio che stanno immortalando molte infrazioni che i cittadini stanno compiendo in continuazione.

“Da giorni – ci spiega il comandante della Polizia Locale Antonio Panzino – ci arrivano le immagini delle fotocamere installate su tutto il territorio, fotocamere che abbiamo acquistato grazie ad un bando dell’Area Metropolitana. I cittadini che non rispettano le regole, ovvero che gettano i rifiuti a terra oppure che li gettano fuori degli orari consentiti nei cassonetti stradali, che nei prossimi giorni andranno a scomparire, verranno sanzionati con multe da 100 a 500 euro mentre per quelli degli altri comuni limitrofi la multa sarà di 250 euro in base alle ordinanze in vigore già da diverso tempo”.
Anche il sindaco Felicetto Angelini sottolinea come sia importante che i cittadini abbiano un comportamento rispettoso dell’ambiente: “Bisogna capire che l’ambiente che ci circonda è di tutti e quindi il rispetto delle regole è indice si rispetto verso il prossimo e di senso civico. Chi non rispetta le regole verrà multato, anche con cifre abbastanza pesanti, con l’utilizzo della nuove fotocamere”.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”