Notizie in Controluce

Artena: L’amministrazione premia i giovani artisti e le assoziazioni

 Ultime Notizie

Artena: L’amministrazione premia i giovani artisti e le assoziazioni

28 Marzo
12:58 2011

Iniziativa voluta dall’amministrazione comunale ed in particolare dall’assessorato alla cultura guidato dal dinamico Alberto Riccitelli. A farla da protagonisti, ovviamente, i due giovanissimi cantanti Elisa Latini ed Alessandro La Cava che hanno partecipato con successo alle trasmissioni musicali “Ti lascio un canzone” con Antonella Clerici sulle reti Rai ed “Io Canto” su Canale 5. Oltre a loro il campione del mondo di boxe Thailandese Angelo Campoli, il vice campione Italiano di tiro al piattello Simone Lorenzo Prosperi ed i campioni italiani di ballo Latini-americani Ilaria Manganiello ed Alessio di Veronica.
Dopo le presentazioni di rito di Vittorio Aimati ha preso la parola il sindaco Mario Petrichella: “questa bella iniziativa verrà ripetuta ogni anno. In questo 2011 assume una valenza particolare perchè rientra tra le manifestazioni per i 150 dell’unita’ d’Italia. I nostri campioni vanno valorizzati e fatti conoscere in primis tra i loro concittadini. A giorni inizierà la seconda fase dei lavori al Palazzetto che speriamo possa essere terminato entro fine anno”. “Siamo soddisfatti per la riuscita di questa manifestazione. Per una volta –spiega, invece, Alberto Riccitelli – siamo riusciti a mettere in evidenza le cose buone che i nostri cittadini riescono a fare quotidianamente con le quali tengono alto il nome di Artena in giro per il mondo”.
Di seguito l’elenco di tutti i premiati (comprese tre associazioni).

Elisa Latini dopo il successo della trasmissione televisiva dove ha duettato con grandi della musica italiana come Antonello Venditti ed Alessandra Amoroso ora l’attende un’estate piena d’impegni con una tournee in Italia ed un’esibizione davanti il Santo Padre nella cerimonia di Beatificazione di Giovanni Paolo II

Arci Monte Fortino 93 di Pino Massimei per il dinamismo culturale

Angelo Campoli campione mondiale di boxe thailandese cat. 60 Kl che si è laureato campione proprio in Thailandia sconfiggendo il favoritissimo padrone di casa.

Alessandro La Cava (10 anni), come detto per Elisa ha duettato con grossi calibri della musica leggera italiana come Claudio Baglioni e Ron ed è in partenza per una tournee mondiale.

Centro Karate ed arti marziali (CKAM) diretto da Gianni Ferrazza che con i suoi ragazzi ha ottenuto ben 8 medaglie agli ultimi campionati italiani ed ha portato ad Artena i più forti atleti di questa specialità

Simone Prosperi, vice campione italiano di tiro al piattello e nel giro della nazionale già da diverso tempo e vincitore delle universiadi

Francesca Mattozzi, danzatrice di livello assoluto che ha partecipato al musical i Promessi Sposi ed in altri importanti opere con Lola Ponce oltre ad essere stata premiata da Heather Parisi.

La Confraternita Madonna delle Grazie con il Priore Antonio Palone che quest’anno ha avuto l’onore di partecipare allla famosa sfilate del Columbus Day di New York, come prima confraternita in assoluto

Ilaria Manganiello ed Alessio di Veronica che solo pochi mesi fa sono diventati campioni italiani di ballo latino americani FIDS e che gestiscono l’omonima scuola di danza.

Articoli Simili