Notizie in Controluce

Artena – Via del Santuario: il 16 febbraio iniziano i lavori

 Ultime Notizie

Artena – Via del Santuario: il 16 febbraio iniziano i lavori

Febbraio 08
13:37 2013

avrebbe dovuto collegare via del Santuario, la cosiddetta strada della “Cava”, con l’interno più profondo del Centro Storico di Artena, via Arco Oscuro, proprio nel bel mezzo della città antica di Artena. Ebbene questa amministrazione è riuscita a superare ogni tipo di problema e di disagio, non solamente quelli creati dalla natura e dal terreno davvero impervio della zona oggetto della realizzazione; ma anche altri, quelli procurati da ignoti, che hanno costretto a rimandare più volte il progetto lavorativo. Alla fine, però, l’insistenza del Sindaco, e dell’assessore ai Lavori Pubblici Trulli, ha avuto il sopravvento, e il prossimo 16 Febbraio le Autorità comunali “poseranno” la prima pietra della realizzazione. Saranno presenti gli amministratori di maggioranza, che hanno tutti contribuito alla riuscita del progetto; ed erano presenti tutte le associazioni che operano nel centro storico di Artena.
La nuova strada permetterà ai numerosi abitanti del borgo di poter approdare nelle loro case con più facilità, spendendo meno tempo e meno fatica. Soprattutto quelli che abitano nel centro del Borgo Antico, avranno possibilità di parcheggiare l’auto in via del Santuario e attraverso il raccordo pedonale raggiungere via Arco Oscuro, e trovarsi, come d’incanto, all’interno del Borgo, proprio sotto “Santa Croce”, a ridosso di via Cavour e via Piana, che collegano la parte est a quella ovest del Borgo vecchio.
“E’ un’opera assolutamente storica – ha confermato l’assessore ai Lavori Pubblici Daniele Trulli – che abbiamo voluto realizzare con forza e senza alcuna titubanza, anche contro quelli che volevano metterci i bastoni tra le ruote per scopi molto probabilmente politici, facendo male, però, non tanto a noi; quanto ai cittadini del borgo, costretti a rinunciare a un’opera fondamentale per loro ”.
Il 16 Febbraio del 2013 sarà un giorno che rimarrà per sempre nella storia e nella memoria di Artena; un giorno che segna il vero punto di partenza per la rinascita del Centro Storico.

Ora questa amministrazione si impegnerà per trovare la giusta soluzione anche agli abitanti del Centro Storico che risiedono nella zona che getta il suo sguardo verso la piana di Colleferro.

Condividi

Articoli Simili