Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

ASILO NIDO “IL SOGNO MAGICO” E ASSISTENZA SPECIALISTICA

ASILO NIDO “IL SOGNO MAGICO” E ASSISTENZA SPECIALISTICA
Maggio 23
06:42 2020

ASILO NIDO “IL SOGNO MAGICO” E ASSISTENZA SPECIALISTICA: VOGLIAMO ABBASSARE LA RETTA MA SERVONO GARANZIE PER I LAVORATORI

“Questa amministrazione comunale, dal 2013 ad oggi, in ogni cambio appalto o di gestione ha sempre garantito il posto di lavoro a tutti i lavoratori. Nessuno è mai stato mandato a casa anzi, in qualche occasione, siamo riusciti anche ad ottenere qualche posto di lavoro in più. E’ per questo che, nel Consiglio comunale di oggi, sulla vicenda dell’asilo nido e dell’assistenza abbiamo deciso di rinviare il punto per avere garanzie”.

Lo dichiara il sindaco, Alberto Latini, a margine del consiglio comunale con cui oggi, a Valmontone, l’aula era chiamata a deliberare sull’eventuale affidamento dell’Asilo Nido comunale “Il Sogno magico” all’Azienda speciale.

“L’idea – precisa Latini – era quella di abbassare la quota annuale per le famiglie gestendo direttamente il servizio di assistenza e asilo nido, attraverso l’azienda speciale. Si tratta di un servizio delicato, svolto finora al meglio dai lavoratori della Sarc e di Area sociale e Melograno, che è nostra intenzione trasferire nell’azienda speciale”.

“In sintesi, vogliamo ottimizzare le risorse, aumentare i servizi alla cittadinanza ed avere un beneficio collettivo, con l’abbassamento delle rette del nido, tutelando comunque i lavoratori. Ovvio che senza quest’ultima garanzia questa Amministrazione, come ha sempre fatto fino ad oggi, ferma tutto. Ecco perché oggi abbiamo deciso di rinviare il punto all’odg, per approfondire tutte le verifiche del caso ed evitare sorprese”.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”