Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Aspettando il Natale

Aspettando il Natale
Dicembre 01
16:33 2015

ottava edizione
Lunedì 8 Dicembre
via delle Robinie
Isola pedonale  da via Castani a via dei Lauri
dalle 10:00 alle 20:00

Come da tradizione l’ 8 dicembre si apre ufficialmente l’attesa del Natale e a Roma, nell’area di Centocelle, si celebra con l’evento Aspettando il Natale, giunto alla sua ottava edizione e caratterizzata da molte iniziative rivolte ai giovani.

Un evento che appartiene al territorio, che lega alla tradizione di un mercatino natalizio che continua a distinguersi per la ricca presenza di vero artigianato natalizio, presepi unici e idee regalo originali, lo spettacolo, la musica, le nuove tendenze. Un evento che coinvolge i giovani del territorio, rendendoli protagonisti della scena in più momenti della giornata e che ospita volti noti della televisione e del cabaret. Si alterneranno infatti sul palco, a partire dalle ore 16:30, Massimo Bagnato, Marco Capretti e Tato. Risate e grande coinvolgimento sono assicurati.

La mattinata si apre con la voce incantevole di Desireè di Gregorio per poi dare spazio alle realtà sportive, mentre nel pomeriggio grandi successi di Luciano Ligabue e Vasco Rossi sono interpretati e ripercorsi dalla band DistaccoLa musica popolare e folk degli Antidotum si alterna invece all’esibizione dei grandi comici fino alla chiusura del sipario.

A rappresentare le nuove tendenze Aspettando il Natale ospita anche la sfilata di particolarissime auto, tutte diverse tra loro e caratterizzate da “effetti speciali”. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Angel Simphony Tuning Club di Roma.

Poiché però ad essere atteso è il Natale, in via delle Robinie Domenica 8 Dicembre non mancherà Babbo Natale. I bambini potranno entrare nella sua stanza magica e lasciarsi catturare dalla magia del Natale per poi consegnare la propria letterina. Per i piccoli, una tradizionale animazione colorata dall’atmosfera natalizia, a cui si aggiungono giochi ed iniziative a tema.

L’ottava edizione di Aspettando il Natale è organizzata dall’associazione Immagine Uno con la collaborazione dei commercianti dell’area di svolgimento dell’evento e con il coinvolgimento del territorio. L’evento è patrocinato dal Municipio V di Roma.

Scritto da Elisa Bellotti

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento