Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Assemblea nazionale precari scuola 26 ottobre Roma

Ottobre 20
17:28 2014

Di fronte alla promessa di stabilizzazione dei precari si paga il prezzo salato della cessione dei diritti, dell’abolizione degli scatti stipendiali e dell’estromissione completa di una parte considerevole dei lavoratori precari della scuola attraverso il progetto dell’eliminazione delle supplenze.

Ricordiamoci sempre che siamo lavoratori, che l’assunzione dei precari presenti nelle Gae è il frutto delle lotte e dei diritti che ci siamo conquistati in questi anni e non una mera concessione del Governo, deve avvenire attraverso la rivendicazione della qualità del lavoro, senza cessione di diritti; inoltre, come abilitati pas non presenti nelle Gae abbiamo il sacrosanto diritto di lavorare poiché abbiamo lavorato per anni nella scuola, ci siamo abilitati compiendo sacrifici immensi e non possiamo accettare che il primo politico di turno si inventi con la supplentite l’ipotesi di cancellarci dalla scuola. Ricordiamoci che come abilitati tfa abbiamo dovuto sopportare prove estenuanti e siamo stati costretti al pari degli altri a costi elevati impostici dalle università ed alla frequentazione di corsi estenuanti. Lo stesso vale per gli abilitati in scienza della formazione primaria e ai diplomati magistrali.

Rompiamo la logica della frammentazione, tutti abbiamo dimostrato nelle prove selettive e lavorando nella scuola che nessuno è migliore degli altri, che tutti abbiamo gli stessi diritti e dobbiamo lottare per difenderli e conquistarne altri.

Incontriamoci in assemblea il giorno 26 ottobre a Roma dalle 10 alle 17 nella sede di Communia via dello scalo di San Lorenzo 33.

CPS Napoli

CPS Roma

Mida Nazionale

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”