Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Assessore Pecorari, rispettare le norme della caccia

Assessore Pecorari, rispettare le norme della caccia
Settembre 03
18:22 2020

“La stagione venatoria che si è aperta ieri, 2 settembre, sia sempre all’insegna del rispetto delle regole e della serenità per i cacciatori artenesi che, svolgendo un importante ruolo di ‘presidio’ del territorio, rappresentano una grande risorsa per Artena”. Lo ha affermato l’assessore comunale alla Caccia, Domenico Pecorari, che con un comunicato stampa vuole rivolgere un saluto e l’augurio di “in bocca al lupo” ai cacciatori e alle associazioni del mondo venatorio.

Pecorari, inoltre, rivolge un appello ai cacciatori, invitandoli ad essere rispettosi delle norme previste dal calendario venatorio e nello stesso tempo essere delle sentinelle del territorio per la tutela dello stesso. “Mi auguro che la caccia rappresenti un momento sportivo per tutti gli appassionati di questa attività venatoria che deve essere attuata nel rispetto delle regole emanate dalla Regione Lazio e dell’ambiente in cui opereranno. Sono sicuro che i cacciatori di Artena, così come nel passato, sapranno essere cacciatori responsabili. Di questo ne sono sicuro perché, pur se la caccia viene da molte associazioni ambientaliste criticate, da sempre con le varie associazioni venatorie abbiamo condiviso dei percorsi che vanno nella direzione di un rispetto complessivo dell’ambiente. Una collaborazione che si e’ sempre dimostrata proficua nelle varie scelte che si sono fatte nei diversi comparti del settore. Sono convinto che lo svolgimento della stagione venatoria avverrà nel rispetto delle regole”.

Inoltre, l’assessore Domenico Pecorari, invita i giovani, uomini e donne, a conseguire il porto d’armi e la licenza di caccia per avere un maggior controllo della natura e per imparare a rispettare l’ambiente.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”