Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Atletica, il lanuvino Riccardo Filippini Campione italiano Cadetti

Atletica, il lanuvino Riccardo Filippini Campione italiano Cadetti
Ottobre 13
22:37 2015

E’ salito alla ribalta nazionale il giovanissimo Riccardo Filippini, medaglia d’oro ai Campionati di Atletica Leggera, Categoria Cadetti, che si sono svolti a Sulmona il 10 e l’11 ottobre. Il 15enne di Lanuvio, militante nella società sportiva Castel Gandolfo, ha scalato la classifica grazie all’ottima prestazione nell’ultima prova dei 1000 metri,

aggiudicandosi così la meritatissima vittoria. Figlio d’arte, con una mamma ex multiplista, anche Riccardo si avvia a puntare tutto sulle prove multiple di atletica, che già gli sono valse il titolo italiano.

“La mia vittoria la dedico ai miei tre allenatori, ovvero Carlo Festa, Marco Bellapadrona e Daniele Focaccetti; a quest’ultimo un grazie particolare poiché dopo un infortunio avvenuto lo scorso anno ad ottobre si è preso cura di me per 5 mesi impegnando molto del suo tempo senza essere pagato da nessuno, riuscendo così a farmi tornare in campo nel minor tempo possibile. Perciò un grazie particolare a Dani”: Una scommessa vincente, dunque, l’atleta lanuvino, che da oltre 8 anni calca con tenacia e passione le piste di atletica, e che punta in alto, ancora più in alto.

Parole di apprezzamento per l’ottima performance in terra abruzzese del giovane atleta di Lanuvio sono state espresse anche dai vertici comunali. “Mi complimento con Riccardo, il suo team e tutti coloro che anche in famiglia lo sostengono – ha dichiarato in merito il sindaco Luigi Galieti, prima di aggiungere -: gli auguro che possa essere solo un punto di partenza verso nuovi ambiziosi traguardi”.

Parole cui hanno fatto seguito quelle del consigliere delegato allo sport, Mario Di Pietro: “nell’atletica ci vogliono impegno e dedizione massime. Certi risultati non s’improvvisano e Riccardo Filippini, cui vanno tutti gli elogi della nostra Amministrazione, ha dimostrato di avere la stoffa del futuro campione. Gli auguriamo che possa replicare certi risultati anche negli anni venturi e auspichiamo che nuovi giovani sappiano e vogliano seguire le sue orme”.

 

001 Biglietto x controluce sas

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”