Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

ATTIVATI 3 NUOVI INDIRIZZI DI STUDIO ALL’IIS AMARI MERCURI DI MARINO

Gennaio 08
18:18 2020

Lo storico Istituto marinese al passo coi tempi

E’ pervenuta una nota da parte di Milena Iacuzzo, FS Rapporti con il territorio e Social dell’IIS AMARI-MERCURI, relativa all’attivazione di 3 nuovi indirizzi di studio presso l’Istituto medesimo di Ciampino, con sede a Marino.

 

Nella nota si legge che “l’IIS AMARI MERCURI  amplia la propria offerta formativa con l’ottenimento di ben 3 nuovi indirizzi di studio:  energie rinnovabili e bioedilizia per costruzioni ambiente e territorio, l’indirizzo audiovisivo e multimediale per il liceo artistico ed un percorso di istruzione per adulti di tipo tecnico commerciale.

Questo rilevante successo arriva quale riscontro ad un importante lavoro di progettualità in sintonia con il  veloce cambiamento della società, con gli interessi delle nuove generazioni e, non ultimi, con  i bisogni del territorio.

Non si poteva, infatti, non fornire all’utenza dei Castelli Romani un percorso di studio che interpretasse l’attuale emergenza energetica e l’esigenza di rinnovabilità. Così come, in linea con molti progetti già attuati dal liceo artistico, si avvertiva come fondamentale la strutturazione di un indirizzo di studi audiovisivi e multimediali che potesse dare agli studenti le competenze necessarie per inserirsi in un mondo professionale sempre più tecnologico e multimediale.

L’istituto colma infine un vuoto sul territorio, ovvero quello di fornire a coloro che, per motivi diversi, non avessero completato il proprio percorso di istruzione superiore o desiderassero  conseguire un nuovo titolo, la possibilità di un percorso di istruzione di secondo livello per adulti di tipo tecnico commerciale, in orario serale.

L’istituto si afferma dunque, ancora di più, quale importante polo formativo e risorsa per il territorio e per entrambi i Comuni su cui ha sede con i quali collabora fruttuosamente e  che hanno sostenuto ed accolto positivamente queste proposte”.

“Ci sembra giusto segnalare questa importante innovazione – afferma l’Assessore alla Pubblica Istruzione Paola Tiberi – che riguarda lo storico Istituto di istruzione superiore di Marino. Una scuola al passo coi tempi fornisce un valido supporto ai giovani aiutandoli a scegliere l’orientamento più consono alle proprie attitudini personali e, perché no, anche una prospettiva utile per il loro inserimento futuro nel mondo del lavoro”.

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”